Ho visto uno scarrafone ...

segnalazione bugs

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    .andando avanti a giocare sai dove ho trovato la chiave ??? Nell' inventario di uno dei primi orchi planari che incontri ad Avalas

    lol, probabilmente l'ho messo in uno degli incontri dimenticandomiche era quello con la chiave... controllerò.


    CITAZIONE
    Sull'attivatore dove si genera il capo ci sono passato di sicuro

    lo ricontrollerò ancora... però l'ho rivisto ieri ed era a posto, penso che probabilmentenon sia partito lo script per un inciampo del motore di gioco... a volte capita.
    oppure... potrei anche avere settato quell'incontro in modo che accada lì OPPURE su avalas (in fondo quegli gli orchi vanno avanti e indietro tra rigus e acheronte) è passato tempo da quando l'ho fatto e adesso non ricordo... cmq se hai calpestato l'attivatore dovevano apparire lì... bè ricontrollerò ancora anche questa.


    CITAZIONE
    quest di Keledrist il guerriero tiefling non funziona bene

    hum... deve essere un'errore di concetto: in quella quest ti vengono dati più o meno px e ci sono diversi passaggi good-evil a seconda di quale delle due teste porti o se le porti entrambe, però una volta che le hai portate la quest si conclude. Non avevo mai considerato che uno potrebbe tornare indietro in seguito a prendere l'altra...
    è da rivedere anche questa.

    CITAZIONE
    l'anello che si trova nel monolito .....

    ok, anche l'anello è da aggiustare.


    grazie per le segnalazioni, mBirraio, sono sempre preziose :)

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    quest di Keledrist il guerriero tiefling non funziona bene

    hum... deve essere un'errore di concetto: in quella quest ti vengono dati più o meno px e ci sono diversi passaggi good-evil a seconda di quale delle due teste porti o se le porti entrambe, però una volta che le hai portate la quest si conclude. Non avevo mai considerato che uno potrebbe tornare indietro in seguito a prendere l'altra...
    è da rivedere anche questa.

    grazie per le segnalazioni, mBirraio, sono sempre preziose :)

    Forse mi sono spiegato male --> mi ha dato 2500 px e un cristallo anke se NON avevo neanke 1 delle 2 teste da lei richieste. In pratica mi fa finire un possibile "ramo" della quest anke se di fatto non l'ho mai fatta. :unsure:

    Prego...è sempre un piacere !! :1155673_smile_beerchug.gif:
     
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    Forse mi sono spiegato male

    aaahhh allora si, deve mancare una variabile di condizione nel dialogo...
    mi sa che hai ragione: adesso mi pare di ricordarmi che questa era già stata segnalata; chissà perchè poi non l'ho aggiustata.... avrò perso il foglietto mi sa...
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    Ti faccio una segnalazione...anke se mi sembra strano ciò ke è accaduto. :huh:

    Nel BASTIONE DELLE ANIME INFRANTE ho girato + volte le 8 zone intorno al centro (una volta in senso orario e l'altra in senso antiorario :P ) ma quando provo ad entrare nel centro mi dice sempre che non ho raggiunto il livello di energia necessario. :wacko:

    ...tutto ciò mi sembra strano perchè quando ho giocato alla vecchia versione funzionava...può essere che magari quando sono entrato in una zona, non ancora esplorata, ero invisibile e per qlc motivo strano ha fatto casino ??? :blink:
     
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    in quelle zone ho cambiato metodo: nelle vecchie (vecchissime) versioni c'era l'assegnazione di un oggetto che rappresentava il livello di energia, mentre adesso c'è una variabile che si alza di uno ad ogni ingresso in una nuova area.

    strano però: lo avevo provato e funzionava bene.
    controllo e riferisco.


    ............


    controllato.

    su uno degli script negli attivatori di accesso all'area centrale c'era la variabile sbagliata (uguale al tag della tappa di arrivo... un banale errore di copincolla)
    dato che l'errore è soltanto su uno dei 4 ingressi, puoi entrare nel centro del bastione passando da uno qualsiasi degli altri tre.

    ho rifatto un test e funziona.
    quando avevo fatto il test l'ultima volta, evidentemente avevo provato ad entrare da uno solo dei 4 ingressi e aveva funzionato normalmente, per cui avevo dato per scontato che anche gli altri fossero a posto. E' un bug di cui non ci si accorge, perchè normalmente uno fa il giro completo ed entra dall'ingresso che si trova nella zona dell'entrata al bastione, invece tu probabilmente hai fatto ancora qualche giro ed hai provato ad entrare da un altra parte... presumo che tu sia il primo che si è imbattuto in questo bug, dato che la modifica delle variabili c'è già da un bel pò e non ho mai avuto segnalazioni... che culo. :rolleyes:

    sostituisco subito il modulo, grazie per la segnalazione. :)

    Nel frattempo chi si dovesse imbattersi nello stesso bug, può proseguire passando da uno degli altri tre ingressi, scusate il disturbo.

    Edited by magobargle - 13/12/2011, 15:24
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    Ehhhmmm...ti dico i giri ke ho fatto:

    - dall'ingresso ho fatto il giro in senso orario e poi ho provato ad entrare dall'entrata a sud (cioe quella dell'ingresso principale)

    - poi ho rifatto il giro ed in ogni accesso alla zona centrale ho provato (zone sud, ovest, nord e est) ma non riuscivo ugualmente :1155673_smile_dunno.gif: ...sarà capitato qlc di strano...bohhhh :lookaround.gif:

    ...cmq sta volta gli è andata bene al dragone --> non potendo entrare non posso neanke seccarlo !!! :mfr_lol.gif:

     
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    strano, l'entrata sud ha sempre funzionato (è quella che in genere usano tutti) il tag errato sulla variabile era su un'altra.
    io ho appena riprovato e tutte le entrate (ora) funzionano tutte regolarmente.

    adesso devo scappare stasera lo riapro e cerco di capire cosa può esserti capitato.
    deve essere qualcosa di strano, perchè io stesso ho rigiocato il modulo decine di volte per i test e non mi ero mai bloccato lì.
    tranquillo, vedrai che ti farò entrare. :)


    edito:
    sei arrivato lì giocando o ti sei spostato lo start ?
    perchè la prima variabile viene assegnata da un attivatore, e non all'ingresso delle aree come le altre.
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    Spostare lo start ??? :blink: ...no no...io nn ho toccato il modulo --> ho giocato all'ultima versione ke mi hai dato e basta (e questa volta il fabbro epico mi ha dato il medaglione per andare con Bargle nella Contea :P )
     
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    bah... mi pare assurdo. ho provato e riprovato e funziona sempre normalmente...

    fammi un favore.

    entra in gioco e salva il personaggio.
    apri il modulo con aurora e metti lo start nella posizione indicata sotto, poi salva (anche con un altro nome, così lasci integro il mod originale).
    inizia il nuovo modulo con partenza modificata usando il pg salvato
    poi fatti di corsa il giro delle aree esterne (senza fare nient'altro) e riprova ad entrare nel centro.
    secondo me a questo punto dovresti entrare

    oppure se hai un punto salvato poco prima di entrare nel bastione va bene anche caricare direttamente quello.

    negli script non ci sono altri errori e cmq tre su 4 dovevano funzionare lo stesso anche prima della correzione.
    io credo che ti sia capitato un inciampo del motore di gioco: a volte capita che uno script si blocchi senza motivo, come se perdesse i colpi.
    Ancora oggi Calem mi diceva che nel suo modulo ha messo il punto di partenza, è entrato e ha salvato subito, (doveva provare diverse biforcazioni della sua trama) poi ha provato un dialogo e visto che non venivano assegnati degli oggetti... ha ricaricato la stessa partita senza toccare nulla e al secondo tentativo ha funzionato... insomma a volte può succedere anche se non c'è alcun errore.

    fai questa prova: secondo me funzionerà e potrai continuare tranquillamente (dal punto in cui sei comunque non tornerai più nelle aree già viste)

    se dovessi rivedere l'errore allora proveremo a capirne il motivo, ma prevedo che non sarebbe facile, dal momento che se entro e provo a me funziona tutto...


    pw004


    questo è lo script script che alza la variabile e sotto c'è quello sulla transizione che deve portare al centro.
    sono fatti un pò all'antica (oggi li farei con meno righe e senza usare il return) , ma sono comunque corretti... insomma devono funzionare.

    CODICE
    void main(){
    object oPC = GetEnteringObject();
    if (!GetIsPC(oPC)) return;

    int DoOnce = GetLocalInt(oPC, GetTag(OBJECT_SELF));
    if (DoOnce==TRUE) return;
    SetLocalInt(oPC, GetTag(OBJECT_SELF), TRUE);

    int nInt;
    nInt = GetLocalInt(oPC, "mb_bastione");
    nInt += 1;
    SetLocalInt(oPC, "mb_bastione", nInt);

    object oTarget;
    oTarget = oPC;

    effect eEffect;
    eEffect = EffectVisualEffect(VFX_FNF_ELECTRIC_EXPLOSION);

    DelayCommand(3.0, ApplyEffectToObject(DURATION_TYPE_INSTANT, eEffect, oTarget));
    DelayCommand(5.0,AssignCommand(oPC, ActionSpeakString("Sento che l'energia del bastione mi sta saturando.")));
    }



    CODICE
    string sDeny;

    void main(){

    object oPC = GetEnteringObject();
    if (!GetIsPC(oPC)) return;

    if (GetLocalInt(oPC, "mb_bastione")!= 8)
      {
      sDeny="Non ho abbastanza energia per accedere al bastione.";
      SendMessageToPC(oPC, sDeny);
      return;
      }

    object oTarget;
    location lTarget;
    oTarget = GetWaypointByTag("tappadellafonte");
    lTarget = GetLocation(oTarget);

    if (GetAreaFromLocation(lTarget)==OBJECT_INVALID) return;

    AssignCommand(oPC, ClearAllActions());
    DelayCommand(3.0, AssignCommand(oPC, ActionJumpToLocation(lTarget)));
    oTarget = oPC;

    ApplyEffectToObject(DURATION_TYPE_INSTANT, EffectVisualEffect(VFX_IMP_UNSUMMON), oTarget);
    }


    Edited by magobargle - 14/12/2011, 00:11
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    CITAZIONE (magobargle @ 13/12/2011, 20:45) 
    bah... mi pare assurdo. ho provato e riprovato e funziona sempre normalmente...

    fammi un favore.

    entra in gioco e salva il personaggio.
    apri il modulo con aurora e metti lo start nella posizione indicata sotto, poi salva (anche con un altro nome, così lasci integro il mod originale).
    inizia il nuovo modulo con partenza modificata usando il pg salvato
    poi fatti di corsa il giro delle aree esterne (senza fare nient'altro) e riprova ad entrare nel centro.
    secondo me a questo punto dovresti entrare

    OK...proverò. :1155673_smile_horse.gif:

    Cmq si, magari il motore di gioco ha fatto cilecca...perchè poi quando entravo in una zona nuova facevo camminare dritto il pg apposta per toccare l'eventuale attivatore dell' area !!!

    P.S. calpestare un attivatore con un pg invisibile non dovrebbe dare noie, giusto ???
     
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    no nessuna noia, e cmq l'unico attivatore è quello al punto di partenza, gli altri sono messi tutti nell'onenter delle aree, quindi è impossibile mancarli. ;)
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    Ho fatto la prova ke mi hai detto e funziona tutto --> dragone stecchito !! :lol:

    Ho messo nel post degli screenshots la scheda (anke se con quel PG ho fatto solo il 3° capitolo ) :P
     
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    bè, menomale, quindi è stato effettivamente un inciampo del motore di gioco... almeno è servito a trovare un bug introvabile (penso che nessuno sia mai entrato nel bastione passando dall'ingresso "secondario")

    appena posso vado a mettere lo screen assieme agli altri.

    PS.
    avendo fatto il terzo cap ma non i primi due dovresti avere finito come ...
    ... comandante degli harmonium o tornandotene a casa, dico giusto ?
    (a meno che non ti sei importato l'oggetto giusto per la via del male, nel qual caso potresti anche aver finito come re di Demorgia)
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    Mi sono importato tutti gli oggetti del pg con cui ero arrivato alla fine del 2° cap...quindi cattivone totale !! ;)

    Ho seccato pure i Nazgul !!! :1155673_smile_vikingo.gif:
     
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    asd non ci credo... :P hai avuto il coraggio di derubare un povero hobbit sperduto del suo prezioso anello... :asdse7.gif:

    se hai importato tutti gli oggetti, allora nel 4° mod partirai da uno dei due start principali ( a meno che tu non abbia rinunciato al trono per tornartene a casa tua.... no eh... :rolleyes: )
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