Mamma li orchi !

se avete bisogno di una spintarella in gioco e non vi va di leggere la soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SickHunter
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La gorgone l'ho incontrata una sola volta

    Sicuro no nfosse una cocatirce? Nei boschi nel primo modulo, di pietrificante mi ricordo solo quella dannete cocatrice (quanti caricamenti ripetuti -_-)

    E ha ragone mago, procurati immunità alla paura, io non l'avevo e ancora non riesco a credere al cul...ehm fortuna che ho avuto in un certo punto
    SPOILER (click to view)
    verso la fine del modulo, in certe caverne, contro un certo "cucciolo"
    . Con l'immunità l'avrei battuto senza troppi problemi, ed invece fu un incubo :|

    PS
    mago, presto avrò notizie per te (stavolta sul serio xD )
     
    .
  2. Tully76
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Si si , era proprio una gorgone.
    Di cockatrici ne ho incontrate diverse, sempre nei boschi, e sembrano dei polli, ma nessuna per fortuna mi ha mai pietrificato! Ho incontrato anche qualche medusa, ma nemmeno loro mi hanno pietrificato.

    Mi sono premunito contro la paura e la magia di morte con la cintura della luce guida superiore (sia per me che per la mia henchman). Inoltre ho un elmo che da' immunità agli incantesimi mentali.

    Ho un paio di domandine :rolleyes:
    Ho completato la quest relativa al completamento dello spadone runico degli antichi nani, ritrovando i tre pezzi e facendoli forgiare di nuovo dal fabbro nanico vicino alle miniere.
    Ne è uscita un'arma fantastica!
    Quello che non ho ben chiaro è che tra le altre proprietà speciali sono elencati:
    - Critici massici 1d10 danni. Il mio dubbio è: i critici massicci vengono applicati ad ogni attacco oppure solo quando si verifica un colpo critico?
    - Vendicatore sacro. Cosa si intende? Non mai sentito di un talento chiamato cosi'...

    Grazie per le risposte ;)


     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    Member
    Posts
    1,022
    Location
    MI

    Status
    Non voglio rubare il lavoro al Mago...ma segnalo i link perchè qua c'e' scritto un sacco di roba !!! ^_^

    http://nwn.wikia.com/wiki/Holy_avenger

    http://nwn.wikia.com/wiki/Massive_critical

     
    .
  4. Tully76
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Grazie mille mbirraio, tutto chiaro! ;)
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    CITAZIONE
    cockatrici

    al prossimo giro le rinomino in italiano... :asdse7.gif:
    si chiamano: "Galloserpente" :P

    CITAZIONE
    critici massicci vengono applicati ad ogni attacco oppure solo quando si verifica un colpo critico?

    come dice il nome, soltanto quando c'è un critico, cioè quando fai 20 col dado.
    Normalmente un critico raddoppia il danno (in taluni casi lo triplica), poi il critico massiccio è un dipiù.
    Più un'arma è grossa è più è rara la minaccia del critico: per esempio lo spadone ha 20, la spada corta, se non erro, 18. Ci sono altre possibilità per abbassare la minaccia del critico, come la proprietà "affilato" o le abilità del PG (ora però non ricordo quali). Ecco perchè per un ladro è più conveniente una spada corta di uno spadone: avendo anche i danni aggiuntivi dell'attacco alle spalle (che riescono solo se fa il critico), oltre ad abilità che abbassano la moinaccia, può tirare un critico molto facilmente e fare molti danni.

    CITAZIONE
    Vendicatore sacro. Cosa si intende? Non mai sentito di un talento chiamato cosi'..

    non è un talento, ma una proprietà dell'arma.
    Un VS è sempre un'arma +2, (anche se non ha proprietà visibili) ma se viene impugnata da un paldadino diventa un'arma +5 , inoltre ha un bonus ai danni (mi pare 1d6) contro malvagi.
    Credo abbia anche altri bonus, tipo ai ts e di dispel magic, ma adesso non sono sicuro.
    Il VS è un'arma potente se il modulo che la ospita è settato con pochi bonus, per esempio in LIDD-DA (multy posteggiato in attesa di essere finito) , dove l'arma più potente del gioco è un +4 pot, allora il VS E' l'arma più potente del gioco, e si prende al 38° livello, mentre in LIDD SP (quello che stai giocando) dato il carattere epico dei loot e dei negozi, non è poi così straordinario.


    edito:
    ah! ho letto dopo il link di mbirraio, meglio così, è più preciso di quanto mi ricordassi ^_^
    Web
     
    .
  6. Tully76
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Ma allora se non ho capito male per il mio personaggio (che ovviamente non è un paladino....) lo spadone runico dei nani non è un granchè, è appunto un semplice spadone +2.
    E tutte le capacità speciali che ci sono elencate sarebbero effettive solo se io fossi un paladino.
    Scrivo cosi' perchè ho trovato l'arma ieri sera a fine "sessione di gioco" e non ho avuto occasione di controllare l'effettivo impatto dell'arma e dei suoi potenziamenti sulle caratteristiche del mio personaggio.
    Io avevo capito che le caratteristiche da Vendicatore Sacro andassero ad aggiungersi ad altri potenziamenti dell'arma (che appunto "funzionassero" anche su un non-paladino), perchè Vendicatore Sacro nella descrizione dell'arma è scritto dopo tutti gli altri potenziamenti....
    non so se mi sono spiegato :blink: :)

    Sono poi stato veramente cattivo.... ho ammazzato la ninfa alle sorgenti del Volaga, dopo averle portato la pelle di tigre. Il mio allineamento è precipitato di 20 punti verso Malvagio e mi sono "guadagnato" l'appellativo di Distruttore :1155673_sauron.gif:

     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    CITAZIONE
    è appunto un semplice spadone +2.

    +2 se non ci sono proprietà custom aggiunte tranne "vendicatore sacro".
    Se invece ha già un pot +5 allora si tiene quello più alto.
    Ergo quello spadone è sempre +5 anche se non tiene un pally.

    se lo tiene un Pally comunque ha +1d6 contro malvagio, più i bonus a TS e dispel magic su colpo andato a segno.
    in altre parole, giunto a quel punto del gioco, quello è comunque lo spadone più tosto che puoi trovare.

    Affilato
    Bonus ai Danni: Magia 1d10 Danni
    Bonus di Potenziamento 5
    Critici Massicci 1d10 Danni
    Velocità
    Vendicatore Sacro

    non credo proprio che nel primo modulo ci sia un'altra arma così.
    se poi gli usi sopra un loto o due.... ne passerà prima che cambi arma...

    comunque ricade nella categoria delle armi esotiche, cioè non è proprio un vero spadone.
    In realtà si tratta di una "Mercurial Greatsword" cioè uno spadone d'argento, ottimo contro non morti, lupi mannari e cattivoni in genere.
    (Mercurial è sinonimo di quicksilver... ce ne ho messo per trovare una traduzione...)

    quindi tieni anche presente che focalizzazioni e specializzazioni che puoi avere su "spadone", non funzionano, a meno che non siano fatte su quell'arma in particolare. (almeno credo... qui non sono sicuro)
    puoi vedere i danni effettivi di un arma nella scheda personaggio.

    insomma, anche non fosse tanto potente... in compenso è fico !
    E soprattutto è raro: credo che sia l'unica arma d'argento delle isole. (forse c'è anche una longsword, da qualche parte, ma non sono sicuro)

    se poi vuoi farti fare da quel fabbro un vero spadone, non hai che da portare a Gloinus anche lo spadone spezzato che aveva in mano il capo degli gnoll (grotta nei boschi Raddlebb)
    lui lo riparerà, riconsegnandolo come nuovo.

    Affilato
    Bonus ai Danni: Magia 1d10 Danni
    Bonus di Potenziamento 3


    CITAZIONE
    Sono poi stato veramente cattivo....

    Quando arrivi a La Soglia, cerca un neonato al piano superiore di una casa, e poi portalo con te mentre fai una visitina al locale tempio di Baal...
    così ti farai un'idea di quanto dovrai essere cattivo per intraprendere la via del male....

    Nelle isole puoi arrivare al finale "buono" anche se sei malvagio.
    Per vedere il finale malvagio c'è una serie di missioni che devi fare nei vari moduli... e anche se parti buono, facendo quelle.... il titolo di distruttore non te lo leva nessuno. :alienff:
    Web
     
    .
  8. Tully76
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Mago, mi hai tolto ogni dubbio sullo spadone ;)

    Allora lo usero' senza dubbio (e poi hai ragione, è proprio figo!), e sostituiro' lo spadone che ho usato fino ad adesso (appunto quello antico rotto che ho portato a fare riparare dal mitico fabbro nano).
    Anche senza i bonus di Vendicatore Sacro supera di gran lunga lo spadone antico riparato!

    Riguardo alle specializzazioni, ho scelto diversi talenti per la spada lunga (tipici del guerriero standard) perchè idealmente gioco con spada lunga + scudo. Ma poi quando trovo spadoni grandi e grossi a due mani finisco spesso per usare quelli (non usufruendo quindi dei talenti bonus scelti in precedenza....) e tiro fuori spada lunga + scudo solo nei combattimenti piu' difficili (cioè dopo essere morto ... :angry: ) e noto che il mio personaggio è molto piu' difficile da mandare giu'.
    Per poter usare lo spadone d'argento ho comunque dovuto scegliere il talento armi esotiche, e chissà mai che piu' avanti trovo qualche spada bastarda , con la quale appunto si puo' usare anche lo scudo.

    Per il momento i seguaci di Baal li ho trovati molto spesso, vicino a ponti e incroci, e avevo immaginato che sono dei gran bastardi :lol:
     
    .
  9. Tully76
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Eccomi in cerca di aiuto, sono bloccato in una quest secondaria a La Soglia
    Tra l'altro ho cercato nella soluzione del primo modulo, ma non c'è scritto niente di questa quest (forse perchè nel gioco stesso è anche specificato che è una quest "esterna" alla trama della Isole e l'area è stata sviluppata da un altro - di cui adesso non ricordo il nome).

    Mago avrà ovviamente capito, parlo della quest nella casa del mago, che subisce continuamente delle trasformazioni: inizia come un orco, poi diventa una mucca, poi sparisce e dice che è nella sua camera da letto e io devo raggiungerlo per aiutarlo. Il mago mi dice che per raggiungerlo in camera ci vogliono due chiavi: appunto quella della camera e quella del corridoio. Quella della camera è nella stanza principale (e la trovo senza problemi in una scrivania), mentre quella del corridoio dovrebbe essere nella cucina/laboratorio alchemico.
    E li ci ho perso mezz'ora ma non ho trovato nulla.
    Sospetto che forse ci sia un enigma da risolvere (io sono negato per gli enigmi.... :( ), perchè altrimenti della chiave non c'è traccia. Ho cercato dappertutto, interagito con tutto e anche provato a spaccare tutto per niente (alla fine l'ho fatto per rabbia, ma poi ho ricaricato la partita...).

    Qualsiasi aiuto è molto gradito, grazie!! :huh:
     
    .
  10. SickHunter
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    uh uh uh... dovrei poterti aiutare ma...
    *Sick comincia a vergognarsi*
    Mago, lo so che è ridicolo, ma lo dovrai aiutare tu anche per questo... io non mi ricordo proprio dove misi quella chiave O_O

    EDIT:
    ho un vago ricordo, nella cucina dovrebbero esserci dei cuscini per terra, se non sbaglio è li, però potrei confondermi con uno dei primi posti in cui la misi
     
    .
  11. Tully76
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Ecco l'autore della quest!! :B):
    Certo che l'hai proprio nascosta bene eh???? Ho perso mezz'ora ieri sera per cercarla ma... nisba!!
    Aspettiamo l'intervento del Saggio Mago!


    Ho guardato i cuscini e li ho anche distrutti dalla rabbia, ma non c'era niente.... :(
    stasera li controllo meglio comunque!
     
    .
  12. SickHunter
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Ho aperto il modulo e ho controllato, mi ricordavo bene, è effettivamente in uno dei 3 gruppi di cuscini. Provali tutti e 3, uno di quelli avvia un dialogo che ti permette di recuperare la chiave ;)
    Completando la quest forse troverai pure qualcosa di carino che potrebbe interessarti.
     
    .
  13. Tully76
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Sick!! :1155673_smile_superapprove.gif:
     
    .
  14.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    CITAZIONE
    ..... lo so che è ridicolo, ma lo dovrai aiutare tu anche per questo... io non mi ricordo proprio dove misi quella chiave O_O

    :roftlzp2.gif: :roftlzp2.gif: :roftlzp2.gif:

    vabbè, menomale che ti sei ricordato, altrimenti dovevo aprire l'area pure io per andare a vedere. :asdse7.gif:

    eh, ma se li hai distrutti... tanti saluti!
    Ma non erano settati di trama ?

    stanotte ci guardo, adesso devo scappare. ;)
    Web
     
    .
  15. Tully76
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Per fortuna avevo un salvataggio precedente "la distruzione" :1155673_smile_vikingo.gif: , quindi quest risolta.
    Peccato che bisogna restituire l'elmo, proprio mi piaceva!
     
    .
141 replies since 30/8/2010, 14:56   1652 views
  Share  
.