Problemi tecnici

se qualcosa non funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Ciao Mago ! Ho scaricato l' ultima versione (3.7), ma quanto provo di iniziare il mod vedo un messaggio di non avere abbastanza spazio nel Hard Disk . Ma quanto spazio bisognia avere ??? Ho anche provato di aprire il mod in Aurora , ma vedo un messaggio che dice che non era possibile trovare il file in questione. Spero che mi puoi aiutare, perche' veramente non so cosa fare. Grazie!
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    @ MIghelio:

    io ho appena provato ad entrare nell'area ed ha funzionato normalmente... meglio così, vuol dire che era proprio una questione di override sovrascritti.

    per la cura non preoccuparti se non l'hai ancora trovata: la troverai molto più in là ed il diario ti avviserà che è proprio quella che cerchi
    il nano scomparso invece ...
    ... lo trovi all'esterno, nella stessa area del traghetto, vicino all'ingresso della foresta (ce ne sono due: evidentemente tu hai preso l'altro)


    bene... spero il modulo sia di tuo gradimento, ma sei proprio all'inizio.
    il mio consiglio è di non avere fretta e giocartela come se te la vivessi davvero, magari anche staccandoti dalla trama principale per fare altre cose.
    LIDD NON è diablo, nè desidera somigliargli.
    nei southfields ci sono parecchie cose che cambiano a seconda del momento in cui le trovi, per cui non ti preoccupare di rovinarti il divertimento.... quel che deve succedere capiterà solo al momento giusto.

    solo una domanda: il segnatempo gnomesco funziona bene ?
    perchè l'ho messo dopo l'ultimo test e quindi non l'ho provato in sessioni lunghe, nè ricvaricando il modulo.

    per il resto divertiti.

    avessi dei problemi, ti ricordo che c'è la sezione "la mappa del tesoro" con le soluzioni della trama principale e di tutte quelle secondarie (magari dagli un'occhiata prima di prendere il passo di Grimadar, per andare nel secondo modulo, per vedere se hai lasciato indietro qualcosa).
    se invece non ti va di leggere la soluzione, puoi sempre chiedere in "mamma li orchi", in modo da non rovinarti la sorpresa.

    comunque per qualunque altra cosa, che non sia già sul forum, puoi sempre chiedere.

    enjoi :)



    @ wizard of (Bo)oz(e)

    il salvataggio richiede tanto spazio quanto è grande il modulo, ma il primo mod è meno di 50 mega... nonostante il messaggio di errore non penso proprio che sia davvero un problema di spazio, piuttosto è possibile che tu abbia qualche problema di compatibilità... usi win7 ? che scheda grafica ?

    avevo già sentito parlare di un problema simile tempo fa, ma non ricordo che cosa lo provocava (cmq non la scarsità di spazio)
    dammi il tempo di andare a porre la questione a qualcuno più esperto di me in questo campo (che poi sarebbe la compatibilità di nwn coi vari sistemi operativi) e torno a dirti qualcosa.

    Edited by magobargle - 25/5/2013, 01:22
    Web
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    @ Wizard

    piccolo aggiornamento:
    ho cercato nei vecchi post qualcuno che avesse il tuo stesso problema ed ho trovato un paio di risposte, ma non mi pare siano risolutive.
    posso andare a chiedere direttamente in sez Aurora, ma tu intanto prova ad aprire qualche altro modulo, o a far partire qualche altro gioco e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
    Servirebbe cmq conoscere almeno il sistema operativo, scheda grafica, di quanta ram disponi e soprattutto quanto spazio libero ti resta sull'HD.

    sullo spazio per l'esecuzione evidentemente sbagliavo, ne serve molto di più di quello meramente dedicato al salvataggio, però ho comunque dei dubbi che tu abbia l'HD così a tappo da avere solo due o tre giga liberi: in quel caso ti rallenterebbe tutto a prescindere dal gioco: gli hd tradizionali è bene tenerne almeno 1/4 vuoto, affinchè funzionino al meglio.
    inoltre penso che non potresti fare partire nessun altro gioco.

    le risposte che ho trovato fino ad ora:

    CITAZIONE
    L'errore dello spazio su disco, generalmente si genera in 2 casi:
    a- non c'è spazio su disco :P
    b- la RAM si satura e comincia a riempire l'hard disk di file temporanei finchè il gioco è attivo

    CITAZIONE
    non è detto che se hai l'hdd pieno non installi un gioco. Caro mago se leggi le istruzioni di qualsiasi gioco vedrai che richiede tot spazio per l'istallazione e tot+ spazio per l'esecuzione. Un gioco che installato occupa 4-5 GB, in esecuzione necessita di almeno altri 3 GB. Se hai 6 GB liberi, lo installi ma col katizen che lo giochi :rolleyes: .

    a parte questo.... la domanda è obbligatoria: hai controllato quanto spazio ti resta su disco ?
    magari il motivo è proprio quello.

    appena mi confermi che la ram non è preistorica e che lo spazio su disco c'è, vado a chiedere io direttamente in sez. aurora.


    edito:

    CITAZIONE
    Ho anche provato di aprire il mod in Aurora , ma vedo un messaggio che dice che non era possibile trovare il file in questione

    avevo dimenticato questo ... bè di certo non è normale: se hai messo i quattro moduli nella cartella "modules" l'aurora deve vederli ed aprirli.
    e può anche darsi che si siano corrotti durante la decompressione (ma il file in Download è a posto, ci sono altri che lo stanno usando proprio adesso)

    ...ehm, scusa la domanda scema... ma hai decompresso i files prima di metterli nella cartella modules, vero ?
    quanto ti pesa il primo mod?

    Edited by magobargle - 25/5/2013, 01:16
    Web
     
    .
  4. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta!

    Allora : lo spazio sul hard disk e' piu' che sufficiente (degli GB)
    gli altri moduli funzionano bene
    certo che ho fatto il decompresso, il primo mod mi risulta 49,9 MB
    in aurora i files degli mod li posso vedere, ma quando provo ad aprirli mi dice che non li puo trovare

    Scheda grafica : ATI RADEON HD3470 GRAPHICS 256MB
    System : WINDOWS 7
    RAM : 3GB DDR2
     
    .
  5. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    in aurora gli altri moduli li posso aprire senza problemi
    quando provo ad aprire LIDD , c' e' un messaggio ''the specified file could not be found''
     
    .
  6.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Ok, scusa la domanda scema, ma era obbligatoria.

    L'unica cosa che mi viene in mente, per adesso, è che si possa essere corrotto il file durante la decompressione.
    Prova a cancellarlo, tirarlo di nuovo fuori da winrar e vedi se fa lo stesso scherzo.
    alla peggio te lo metto in dl a parte.

    Seguono altre domande sceme, ma sono anche queste doverose.

    Cosa ti dice di preciso l'avviso dell'aurora? Ci hai fatto caso? ti dice che non trova il modulo, o magari ti dice che non trova qualcos'altro?

    l' hard disk: "degli giga" , quanti ?
    Tuk diceva che un gioco come nwn può richiedere diversi giga di spazio, per essere messo in esecuzione.
    Se te ne avanzano almeno una decina, direi che non può essere quello il problema, ma se ne hai 4 o 5, magari si.
    (comunque, se altri moduli partono, questo dovrebbe essere escluso)

    il fatto che mi pare più strano, comunque è che l'aurora non lo apra.
    Se il messaggio di errore è effettivamente che non vede il modulo, e se il modulo non è corrotto, non so davvero cosa pensare.
    Potrebbe anche essere un problema di win 7, ma è un SO che non conosco affatto e comunque altri lo usano senza problemi.

    provo a chiedere in sez. aurora, linkando questi post.


    EDITO


    ah, hai scritto mentre editavo e ti ho letto solo ora.
    ok, a sto punto vado a chiedere in sez. aurora.

    per quanto ne so io può solo trattarsi di un file corrotto, ma vediamo che dice chi ne sa di più.

    Edited by magobargle - 25/5/2013, 02:15
    Web
     
    .
  7. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    credo che non e' un problema di spazio, ci sono 12,5 GB in directory C:\ e piu di 40GB in directory D:\ (dove si trova il gioco)
    in aurora i files LIDD sono presenti ma non li posso aprire
    ho riscaricato ''moduli.rar'', ho fatto il decompresso, ma il problema continua
    quando provo a creare un nuovo carattere c' e' il messagio ''there is insufficient hard disk space to perform this operation''
     
    .
  8.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ok, ho appena chiesto lumi in sezione aurora, vediamo se c'è qualcuno più esperto di me che sappia rispondere.

    PS.
    TUTTI i files di LIDD non li puoi aprire, o solo il primo?
    Web
     
    .
  9. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    un' altra cosa che ho visto : quando scelgo il mod per farlo iniziare, sulla destra non e' presenta la descrizione del modulo

    non posso aprire nessuno dei 4 mod in aurora

    e un' altra cosa : nel passato avevo giocato la versione 3.5 senza problemi
     
    .
  10.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    giusto per essere sicuri che non si siano appena corrotti i files...

    scaricati questo (il primo modulo) e prova.


    i moduli sono a posto, altri li stanno giocando e sono appena stati lungamente testati... l'unica ipotesi che continuo ad avere è che si siano appena corrotti... magari in internet.

    comunque se così fosse, scaricandoli da Skydrive, invece che da DropBox (o viceversa) dovrebbero funzionare normalmente (li ho messi in dl in tre posti diversi, proprio per evitare questo genere di casini)
    Web
     
    .
  11. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma il problema insiste , sia in aurora che nel gioco.
    NEW>OTHER MODULES>LIDD1>LOAD>CREATE NEW CHARACTER e qua si blocca mostrandomi il messagio di prima

    Ho dato un' occhiata nella cartella Log, ecco cosa e' scritto in NWClientError :
    [Sat May 25 03:36:18]Server Starting Up: 10 Second Heartbeat logging has been disabled
    [Sat May 25 03:36:18]---- Server Options ----
    Max Players: 6
    Char Levels: (1-40)
    Player Password: NO
    DM Login Enabled: YES
    Server Admin Login Enabled: NO
    Post Game To Internet: NO
    Game Type: Action
    Difficulty: 2
    PVP Setting: NONE
    Vault: LOCAL
    Only One Party: NO
    Enforce Legal Characters: NO
    Item Level Restrictions: NO
    Player pausing: ENABLED
    Auto Save: Enabled
    Saving Characters in Saved Game
    ---- End Server Options ----
    [Sat May 25 03:36:18] argy79 [] () Joined as Server Admin 1
    [Sat May 25 03:36:18] argy79 () Joined as Player 1
    [Sat May 25 03:36:18] Loading Module: Il viaggio piu lungo 1 - L'oscuro terrore della notte
     
    .
  12.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    mah... io lì non ci leggo nessun errore. :huh:

    Davvero non riesco a capire il motivo di sta cosa, mi spiace.
    Non resta che attendere qualcuno che sappia illuminarmi in sezione Aurora.
    purtroppo in questo momento non vedo loggato nessuno degli esperti, per cui mi sa che rimandiamo a domani.

    La cosa assurda è che Minghelio l'ha scaricata ieri, e sta giocando normalmente. :wacko:
    Web
     
    .
  13. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    ho scaricato di nuovo (da skydrive questa volta) ma niente successo

    ok grazie del tuo aiuto, andiamo a letto e forse domani la cosa si diventa piu' chiara
    A domani allora!
     
    .
  14. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    buongiorno!
    un altra cosa che ho visto: nella cartella NWN c' e' un file di nome AR_ERROR e dentro e' scritto ''Names Differ: Rockface2 rockface250''.
    non so se ha a che fare col mio problema
     
    .
  15. wizard of (Bo)oz(e)
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Allora:

    1)Le espansioni ci sono e sono patchate alla 1.69 ita (ricorda che potevo giocare col versione 3.5 del mod)
    2)come in 1
    3)gli override gli ho tolti fuori ma ricevo lo stesso messagio sia in aurora che provando di far cominciare il mod

    mi pare strano che mentre in aurora posso vedere i mod, quando provo ad aprirli mi dice ''the specified file could not be found''. Ho provato di far iniziare IL SIGNORE DI SINNAN e quello sembra funzionare bene (anche se la descrizione del mod sulla destra non e' disponibile)
     
    .
128 replies since 30/8/2010, 14:59   1573 views
  Share  
.