Aiutate un noob...

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    Signore dei criceti

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    Ti indicherà l' ovest alla TUA destra, ma non significa nulla perché destra o sinistra sono riferiti alla direzione del tuo pg, mentre est o ovest sono assoluti.
    Come già detto, se un segnale ti indica la strada est, non te ne frega nulla della direzione in cui sei girato: prendi la strada est ed arrivi a destinazione.
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    Signora del Dolore

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    CITAZIONE
    In autostrada i segnali ti indicano quale strada prendere, non la posizione relativa di una città rispetto alla mappa dell italia e qui anche.

    Credo che tutto il casino parta dal fatto che si e' abituati ad usare la mappa come la bussola della GUI come riferimento assoluto. A quanto capito Mago invece ha usato un altro sistema tipo "vai dritto dal questo punto e raggiungi l'altro punto". Il secondo inghippo sta nel fatto che ci siano scritti i punti cardinali al posto di dritto,destra, sinistra,giu'.

    La bussola della GUI e la minimap riferite ai cartelli in questo contesto non possono essere usate.
     
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  3. Orionis
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    appena ho un po di tempo vi posto una foto dove vi dimostro che

    Kelvin si trova alle spalle del giocatore (e sulla minimappa ad Ovest)
    io mi trovo alla fine della mappa in una zona agli ANTIPODI di kelvin e il cartello che ho difronte mi dice che per andare a Kelvin devo proseguire ad Est (cioe dall'altra parte della minimappa) in pratica in un altro ESTERNO che non centra una fava con kelvin.

    se non sono segnali sbagliati questi....cioe per andare a kelvin basterebbe tornare indietro e dirigersi a ovest, e invece il segnale mi farebbe fare tutto un giro assurdo per un altro esterno? Boh.

    appena posso faccio foto. Sarò abituato male io con la minimappa, io questa preno per orientarmi e l'ho sempre fatto con i moduli di BIoware che appunto hanno i segnali A NORMA se una città si trova ad Ovest della minimappa, un segnale in game dice semre che quella città si trova ad ovest, una volta saputo questo il giocatore sa che deve dirigersi a SINISTRA orientandosi con la minimappa.
     
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  4. Orionis
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    Ecco la foto, non ricordavo che il salvataggio era vicino al punto in cui mi riferivo, meglio cosi.

    6EFLUpV

    come potete vedere SUBITO ALLA MIA SINISTRA (OVEST) c'è KELVIN
    notare la bussola in basso a destra PERFETTAMENTE IN LINEA CON LA MINIMAPPA

    ORa questa foto

    2L8BRx3

    secondo il segnale Kelvin è a EST.
    A EST? Ma se basta che mi sposto di un metro ad ovest sulla mia sinistra e me lo trovo difronte, e tu mi mandi agli antipodi della mappa?

    Notare anche il traghetto, il segnale dice che è a Ovest, invece il traghetto RISPETTO AL SEGNALE è a sud-est

    A EST (come potete vedere dai segnali che ho posto sulla minimappa) c'è solo la foresta...boh non so che dire.

    Edited by Orionis - 14/8/2013, 13:06
     
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    Signore dei criceti

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    Ah no, se il cartello è nel punto in cui si trova l'indicatore nella minimappa, allora quello è effettivamente sbagliato.

    Adesso non ho sottomano l aurora, appena rientro a casa ricontrollo

    Edito
    Allora, ho fatto un passo a casa per prendere dei documenti (eh sì, lavoro pure oggi :P ) e ne ho aprofittato per controllare tutti i cartelli delle aree c2 e c3 (zona di kelvin e traghetto di misha)
    Nella zona di kelvin sono tutti corretti, mentre quello segnalato qui sopra ha effettivamente est e ovest invertiti.
    Lo stesso vale anche per un altro cartello nella stessa zona, più a sud, che ha lo stesso identico errore.

    Si tratta comunque di errori di ortografia e non di concetto: ribadisco che qui i segnali si trovano solo agli incroci stradali ed indicano la straa da prendere a quell incrocio, mentre per avere informazioni sula posizione relativa delle varie locazioni c'è la mappa allegata alla crtella "cartografia".

    In ogni caso, dopo anni dalle prime release, mai più avrei detto che potessero esserci errori di quel gnere, sia pure "ortografici"... dopo aver ripercorso quell strade decine e decine di volte, come ho fatto a non accorgermene... bah.
    Grazie dunque della segnalazione, la correzione sarà nella prossima patch... quandi finalmente riavro la connessione in casa. Dal tablet ovviamene non riesco a fare nulla, né caricare roba in rete, ne a postare immagini (e né , a quanto pare a scrivere senza errori, sob)

    Edited by magobargle - 15/8/2013, 16:01
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  6. Orionis
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    Si tratta forse dei segnali che ho gia postato nella pagina precedente? Si trovano proprio a sud.

    Cmq le aree sono troppo vaste, perdersi è semplicissimo, devo decidermi a stampare la mappa del primo modulo altrimenti ci metto il doppio del tempo. Ottimi i panorami, non ne vedevo di cosi belli dal modulo "angeli e demoni" che non ho terminato... :(
     
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    Signore dei criceti

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    Può darsi, col tabet non ci vedo una mazza... (mi pareva che avessi parlato dei segnali nell area di kelvin, ma magari no eh)

    Si le aree sono vaste, ma sono attraversate da una vasta rete di strade... anche se non dappertutto (nelle zone più selvagge niente strade e sembra che i goblins abbiano girato al contrario alcuni segnali stradali, :1155673_smile_cool3.gif: )

    Scherzi a parte, se è la prima volta che giochi le isole, la mappa è necessaria (nel secondo cap forse anche di più) , ma non devi per forza stamparla, basta che la apri sul desktop, e poi puoi passare agevolmente dal gioco alla mappa con alt+tab
    Certo, stampata è più comoda, anche se è uno spreco di inchiostro ( con quel che costano le cartucce, non è una battuta)

    Ps
    Se ho letto bene, c'è una nuova versione disponibile di angeli e demoni: non lo avevo finito neppure io perché mi ero scontrato con un bug, ma credo che adesso sia a posto.
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  8. Orionis
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    cmq secondo me è uno sbaglio rendere le ambientazioni grandissime e vaste quando il motore non riesce a gestire il tutto decentemente. HO una scheda video Ati 6770 di un giga di Ram quindi non una roba arcaica, e non ce la fa a reggere il tutto in maniera fluida, imho un po di nebbia avrebbe aiutato forse.

    Oggi ho scaricato il primo capito di Sylex e porca vacca a volte si bloccava tutto dovevo camminare con la telecamera a volo d'uccello inquadrando il pg, non ce la faceva a reggere tutto a schermo contemporaneamnte.

    Riguardo la spesa delle cartucce si è vero, ma la si fa una volta e la mappa resta per sempre, assieme alla cover e il tutto inserito in una bella custodia DVD. ^^

    Le cronache di Eheberdon merita di essere giocato?
     
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    Signore dei criceti

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    Mah, guarda, alla fine il discorso scatta-non scatta è sempre molto personale e non è detto che dipenda solo dalla scheda grafica, per esempio avere poca ram è anche peggio che avere una vecchia scheda grafica
    Poi puo pure dipendere dai processori: non tutti sanno, per esempio che nwn non sfrutta i quadcore, per cui è pure possibile che giri meglio su un pc più vecchio che su uno nuovo, che sfrutta solo per un quarto.

    Il metodo più svelto per riaere fluidità è uscire e rientrare dal gioco, in modo da fare svuotare le ram, oppure di installare uno di quei programmini che le ripuliscono automaticsmente, quando si riempiono... ma non aspettarti comunque miracoli.

    Io sinceramente non vedo alcun rallentamento nei miei moduli, almeno fino al quarto capitolo, che è molto più pesante ed ha aree con textures hi-res (sigil, per es) e molti sistemi funzionanti contemporaneamente, anche quando il pg sta fermo.
    Però... come dicevo, quello che vedo io non fa testo... la situazione è diversa da pc a pc.

    I moduli di calem iniziano con aree grandi, ma poi, quelle seguenti sono più piccole (si era accorto pure lui del problema, ma quelle fatte... sono fatte.)

    Le cronache di ebehdon, personalmente te le sconsiglio come la peste, ma è un giudizio personale... chiedi anche ad altri oppure prova a farci un giro.
    Piuttosto prova a giocare la spada di belchen oppure le terre di bretha (il modulo singole player) che sono certamente entrambi di ben altro livello
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  10. Orionis
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    il motivo per non giocarci?
    Troppo difficile? Dispersivo? Poco divertente? noioso?

    Ah un'altra "critica" è che davvero è strapieno di nemici, perchè ne hai inseriti cosi tanti?
    Ti ricordi avevo problemi all'inizio del gioco con i goblin nella tomba di famiglia? Beh dopo è anche peggio
    i mostri davvero "escono dalle fottute pareti" :D
    Troppi troppi troppi!!! Invece all'inizio non dovrebbero essercene troppi, il giocatore non ha esperienza, (intendo il pg), e sopratutto quanti HP hanno? O_____O

    Mi sa che lo reinizio con il PG con il quale ho terminato il gioco base più le 2 espansioni, in questo modo baro, ma oh, di certo meno smadonnamenti. :D

    La spada di Belchen la cominciai tempo fa, mi piacque un casino, ma sto ancora aspettando che la termini... :1155673_smile_cool3.gif:

    Le terre di Bretha è un Persistent World? Quindi arriva ad un certo punto e la trama non continua più si ferma? Mi pare che si stia progettando un seguito giusto?
     
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    Guarda... per spiegarti il perché dovrei scrivere mezzora e col tablet mi riesce molto faticoso... ti dico solo che se non apprezzi i troppi mob del mio modulo, li ti ritroverai con mazzi di lich che spawnano e respawnano continuamente già nelle zone immediatamente vicine al paesello di partenza... ma questo non è che un particolare

    Guarda, se vuoi farti un idea più precisa nulla ti vieta di chiedere un consiglio nel forum generale e vedere cosa ti rispondono gli altri, in fondo la mia opinione è appunto personale ed altri potrebero non essere daccordo.

    Il mio modulo... boh, pensa che in molti mi hanno detto che è fin troppo facile, però anche questo è relativo.
    In ogni caso nulla ti vieta di partire con un pg di livello più alto... alla fine il suo miglior pregio, almeno secondo me, è il dipanarsi della trama, non certo i combattimenti, per cui se non vuoi fare fatica in quel senso... fai pure come dici, non ci trovo nulla di male.

    Le terre di bretha è un pw, a esiste anche la versione single, che è una trilogia ed è conclusiva.
    Ha di certo un ottima trama (sono stati editi ben due libri su quella base) ed è anche abbastanza difficile... almeno secondo me, ma io sono uno stazzone, per cui non faccio testo.

    Poi c'è da dire che la trilogia è stata creata in collaborazione tra tukaram e ariall, per cui... ottima trama ed anche uno scripting di alto livello.

    Ma come in ogni caso... non c'è che provare :-)
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    Paladino Planare

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    Da qualche parte nel multiverso

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    IL SIGNORE DI SINNAN E LA CADUTA DI BRETHA: sono 3 moduli che narrano la storia avvenuta sul primo PW dove gli henc rappresentano i pg storici.

    LE TERRE DI BRETHA: DRAGON AGE: è la continuzione della trilogia.

    LE TERRE DI BRETHA: DRAGON AGE (Shard PW) è il pw che si basa su ciò che è avvenuto nella continuazione.

    nei cimiteri di Bretha ci sono scontri molto più impegnativi di altri moduli, le mummie riportano in vita i mob che hai ucciso se non uccidi prima loro. "E che i tuoi dei ti aiutino"
     
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  13. Orionis
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    ma verrà rilasciato anche il single player di Dragon Age un giorno?
     
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    Paladino Planare

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    i primi due sono single player.
     
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  15. Orionis
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    noto ora che è ancora il preludio quindi ce n'è di lavoro da fare?

    https://neverwinteritalia.forumfree.it/?f=6309731
     
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