Cronologia

Tutta la storia delle isole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    LA CRONOLOGIA DELLE ISOLE DEL DRAGONE.

    La cronologia delle Isole è la stessa sia per la saga SP che per il modulo della serie "dragon age" (vedi) ed è parallela a quelle del Signore di Sinnan e della spada di Belchen


    p.e. = Prima Era
    s.e. = Seconda era



    Preistoria
    Inizia la collaborazione di Hutaak e Traldar, durerà per oltre 8 secoli;
    l'attitudine degli hutaak per la tecnologia e la cultura, unita alla grande capacità artistica e costruttiva dei Traldar guiderà entrambi i popoli a creare una fiorente ed avanzata civiltà, mentre altrove gli uomini ancora vivevano nelle caverne.
    Il risultato più eclatante sarà la fondazione della splendida Xitaqa, un gioiello che sopravviverà al crollo della loro civiltà e che sarà ancora visibile ai giorni nostri, anche se soltanto sotto forma di antiche rovine.

    0 p.e.
    Caduta dell’angelo nero Kartoeba, inizio delle pestilenze e del dissidio

    15 p.e.
    La civiltà è estinta, restano i sopravvissuti nella valle perduta. I pochi superstiti, rigettati di colpo nella preistoria, sono ormai immemori sia del loro passato comune che delle vere cause del disastro: ciò che resta dei due popoli entra in un conflitto senza fine

    250 - 280 p.e.
    Giungono sull’isola gli uomini, seguiti a breve dagli elfi dai nani e dagli hobbit; si formano i primi centri abitati.

    289 P.e.
    Il Dragone antico Ashardalon si risveglia e mette le isole a ferro e fuoco, nessuno riesce ad opporsi a lui

    300 p.e.
    Il Bardo leggendario Dydd affronta ed uccide Ashardalon. Lei stessa muore. l’epico duello rimarrà per sempre nella mitologia delle isole, che si chiameranno, d’ora in poi, “del Dragone”

    338 – 342 p.e.
    Fondazione di Rifflian, nei boschi Raddlebb, e della torre di Giada, gli elfi Callari e Valya, vi convivono in pace con tutti
    Durante questo periodo vengono anche scoperte l'isola e la città di Rigus ed inizia una stretta alleanza che durerà fino ai giorni nostri.

    400 p.e.
    S’insedia il primo re di Rigus, Sekhemkhet, un personaggio misterioso e controverso, passato alla storia come "re delle fiamme". Con lui nasce la prima dinastia, detta appunto “degli antichi re”
    Durerà ininterrottamente per oltre 800 anni.
    le isole sono adesso sotto un’unica bandiera.

    404 p.e.
    I nani si insediano sui monti Zargash e fondano Nogrod Hall (Miniere Zargash)

    415 p.e.
    Vengono fondate Norwold Town e La Soglia
    inizia l’età dell’oro delle isole del Dragone, che durerà fino al Nightfall. (nel continente di Bretha)

    491 p.e.
    Fondazione di Kelvin: con l’inizio dei commerci marittimi questo piccolo villaggio verrà a trovarsi nella posizione più adatta. Si estenderà rapidamente, diventando una vera e propria piccola città, non grnde quanto le altre, ma di certo più ricca.

    561 p.e.
    In seguito alle scorrerie dei clan goblin, kelvin viene fortificata e dotata di una milizia autonoma.
    Kelvin da ora ha un seggio nel consiglio imperiale, a Rigus, come già lo avevano i rappresentanti di Riflian, Norwold Town, La Soglia, La Contea e Nogrod Hall

    701-704 p.e.
    Nuovi massicci arrivi di coloni dalle terre di Bretha per sfuggire alla peste

    783 p.e.
    Una flotta proveniente da Traghnard mette a ferro e fuoco Kelvin, che viene data alle fiamme. L’invasione viene respinta a fatica anche grazie alla flotta pirata del capitano Elenoire.
    kelvin è salva per miracolo, ma i danni sono notevoli

    785 p.e. Elenoire fonda la prima vera gilda di ladri delle isole

    1164 p.e. - 0 s.e.
    Le alte creste montuose che racchiudono le isole le proteggono dall’effetto diretto del Nigthfall, tuttavia negli anni seguenti si avranno raccolti disastrosi, terribili carestie e malattie diffuse. Le condizioni di vita, per diversi anni peggiorano sensibilmente

    1170 p.e. - 6 s.e.
    I grandi alberi Mallorn dei boschi Raddleb, che avevano resistito fin’ora all’inquinamento delle falde, si ammalano e cominciano a morire; a nulla valgono gli sforzi degli elfi.
    Come se non bastasse, un'invasione di orchi, venuti via mare dal continente emigrati dalle terre di Bretha, attacca Kelvin per la seconda volta e la rade al suolo, minacciando di espandersi in tutti i Southfields.
    Un'alleanza tra uomini ed elfi dà il via ad una breve ma cruenta stagione di guerra. Gli orchi vengono presto sterminati e non si insedieranno più nelle isole se non in sparuti gruppetti, ma ci si rende anche conto che, nonostante le fortificazioni, Kelvin è troppo esposta alle scorrerie dal mare e, almeno per il momento, non viene più ricostuita

    1185 p.e. - 21 s.e.
    Gli elfi trovano il modo per rendere di nuovo produttivi i terreni.
    Le carestie sono finite, ma anche l’età dell’oro delle isole.
    Le sorgenti dei boschi Raddlebb sono state avvelenate così pesantemente che non è stato possibile ripulirle del tutto.

    1190 p.e. - 26 s.e.
    Arrivano i draghi! Il Norwold è sconvolto dall'invasione dei draghi malvagi, forse costretti a cercare nuovi territori di caccia, dopo il disastro di Bretha.
    Gollim, Eando e Dubla vengono rase al suolo, i morti si contano a migliaia. L'esercito riesce a fermare l'avanzata dei draghi, ma i territori a nord di Alicor diventano selvaggi e molto pericolosi. La grande torre vedetta di Passoalto, possente e dotata di macchine d'assedio efficaci, riesce a resistere e resta l'unico punto civilizzato nel nord, anche se viene foraggiata solo a costo di sforzi immensi.
    Alicor diviene una città di frontiera, abitata esclusivamente dall'esercito.

    1191 p.e. - 27 s.e.
    In tempo record viene innalzato il vallo di ram Beriadir, che taglia in due l'intero Norwold. E' l'ultimo confine prima delle terre dei draghi e viene mantenuto da una guarnigione di elìte dell'esercito Norwoldese. Contemporaneamente, ad Alicor viene costruito un molo in grado di ospitare le grandi navi cariche di rifornimenti, provenienti da Norwold Town.


    1199 p.e. - 35 s.e.
    IN QUESTO MOMENTO STORICO E' AMBIENTATO "LE ISOLE DEL DRAGONE - DRAGON AGE"
    Regna Priamus, l’ultimo dei grandi re antichi. Il Norwold è per metà sotto il controllo dei draghi malvagi provenuti dal continente. Il Norwold è in difficoltà dato che tutte le risorse vengono destinate alla difesa degli avamposti. Non è raro che si soffra la fame. Nei Southfields è un periodo di pace e di blanda ripresa economica.

    1207 p.e. - 43 s.e.
    La torre di Giada, non più sorretta dai Mallorn, crolla.
    Nello stesso istante, per un caso del destino, Muore di vecchiaia Priamus, l’ultimo dei re della prima dinastia. Qui termina l’età degli antichi re. Il trono resterà a lungo vacante

    1208 p.e. - 44 s.e.
    Costruzione della prima “spada titanica della forza infuocata” ed Invasione di Rigus da parte dell’esercito degli Efreet
    Rigus è data alle fiamme: La guerra (combattuta esclusivamente sul piano concordante, quindi senza alcun’ effetto, sul resto del territorio), viene vinta dagli harmonium, ma il disastro è totale.
    Rigus non verrà più ricostruita, al suo posto ora c'è soltanto un agglomerato di case povere e polverose.
    Unico ricordo dell'antico splendore, il grande muro perimetrale, rimasto intatto.

    1212 p.e. - 48 s.e.
    Buone nuove per le isole: C’è di nuovo un re.
    Gamlin, il primo generale di Priamus, che è riuscito, finalmente, a cacciare i draghi, viene incoronato per acclamazione e si insedia a Norwold Town che diventa la capitale.
    Inizia la seconda dinastia

    da 1214 - 50 s.e. a 1218 p.e. - 54 s.e.
    Muore l ’ultimo degli alberi Mallorn che erano la casa e le fondamenta degli elfi antichi. Inizia la diaspora degli elfi. Alla fine solo uno sparuto gruppo di Callari rimarrà sull’isola e rifonderà Rifflian, I boschi Raddlebb ricresceranno, ma nessun elfo li abiterà più.
    Rimangono anche alcuni elfi Valia, ma a causa del loro ridotto numero si vedranno costretti al nomadismo.

    1273 p.e. - 109 s.e.
    Scissione del nord dal sud, inizio delle ostilità.

    1275 p.e. - 111 s.e.
    Indipendenza ed inizio della neutralità di Rigus

    1300 p.e. - 136 s.e. Battaglia del passo

    1323 p.e. - 159 s.e.
    Sale sul trono Ericall
    S’instaura la pace.
    Ricostruzione di Kelvin, non più sul mare, ma sul fiume.

    1370 p.e. - 206 s.e.
    IN QUESTO MOMENTO STORICO E' AMBIENTATO "LE ISOLE DEL DRAGONE - IL VIAGGIO PIU' LUNGO"

    Edited by magobargle - 26/4/2015, 15:35
    Web
     
    .
0 replies since 30/8/2010, 14:32   146 views
  Share  
.