Le Isole del Dragone - (Il Viaggio più lungo)

i vostri preziosi commenti e consigli

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    Signore dei criceti

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    rilasciata Lidd patch v3.53

    scarica quando vuoi. ;)
    Occhio però che non ho rifatto un test globale, dal momento che ci sono un bel pò di modifiche, quindi non escludo del tutto la possibilità di piccoli bugs, nel caso segnalameli, plz.
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    Sostenitore di tesi ed illusioni

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    Bella notizia! Mi hai rallegrato la giornata! :1155673_smile_happy2.gif:

    ... anche se questa settimana la vedo molto dura iniziare... :(

    Ti terrò aggiornato per qualsiasi eventuale bug dovessi trovare!
    ;)

    Grazie!
     
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    Ma la versione segnalata è l'ultima ???...cioè, per intendersi, quella con Deekin ??? ^_^ ...mi viene quasi voglia di rigiocarla !!!

    - un consiglio (forse te lo avevo già detto o forse volevo dirtelo da tempo ma mi sono scordato :P ) : quando ci si muove in una zona inesplorata o quando c'e' qlc di particolare sarebbe figo far comparire le scritte con una sorta di descrizione, per fare immedesimare meglio il giocatore. (es. la pioggia cadeva incessante, infatti nella regione pinco pallo questo era il periodo peggiore ecc ecc)

    Poi quando il pg interagisce con gli altri sarebbe figo ke la prima frase sia una descrizione dell' NPG, per farsi un'idea migliore dell' NPG.

    Tutte finezze per far sembrare piu realistico il mondo --> se il signore degli anelli è così bello è anche grazie alla cura dei particolari. :1155673_smile_beerchug.gif:

    Questa cosa magari metterla anche nel 4 cap. --> per rendere + caratteristici gli innumerevoli paesaggi.

    - un'altra cosa bella sarebbe magari mettere una mini quest per ogni classe diversa --> ci sarebbe tanto lavoro da fare, però renderebbe ancora + caratteristico il tutto !! :B):

    Edited by Deekin - 15/5/2012, 23:40
     
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    sarebbe figo far comparire le scritte con una sorta di descrizione, per fare immedesimare meglio il giocatore

    seicentocinque aree... se vuoi ti dò l'appalto. :P
    e poi, no, non sarebbe bello: vedi una pianura piovosa con una descrizione sulla testa che dice: "sei entrato in una pianura piovosa ?"
    e' il massimo che si può fare per togliere l'immedesimazione al giocatore... cioè rendere didascalica un'avventura fantasy.
    invece di osservare, leggi ....e pretendi che questo possa aumentare l'immedesimazione ? non credo.

    CITAZIONE
    Poi quando il pg interagisce con gli altri sarebbe figo ke la prima frase sia una descrizione dell' NPG

    cioè, dovrei rifare da capo 3500 dialoghi ? ( se la prima frase cambia vanno scalate tutte le altre) Non credo proprio... nella sola Sigil ci sono oltre 100 guardie, (i popolani nemmeno li conto) ... ti rendi conto che se ci volessero solo due minuti a testa perderei oltre tre ore solo per descrivere le guardie di una città ? (7 aree su 605)
    per fare così ovunque dovrei lavorare a ritmo continuo per i prossimi sei mesi... solo per scrivere "questo è un hobbit" su un hobbit che si vede benissimo che è un hobbit e che ha già la sua descrizione cliccandolo.

    il sda è così bello, non per i particolari, che certo non abbondano, (ti viene detto UNA SOLA VOLTA che gli hobbit sono bassi, per es. ed i pg principali non vengono nemmeno descritti: Faramir, Aragorn, e tutti gli altri... sono biondi o bruni, per esempio ? di Frodo viene detto solo che è un pò più elegante degli altri e stop. è grasso, magro ? barbuto, alto, basso, muscoloso, capelli lunghi? corti ? boooooh) ,

    il sda è il capolavoro che conosciamo non certo per le descrizioni, ma per il background incredibilmente accurato, e poi, come sopra, le didascalie vanno bene nei libri per le scuole medie: in un gioco per pc una cosa la vedi, non c'è bisogno di descriverla.

    CITAZIONE
    una mini quest per ogni classe diversa

    ci sono già 70 quest "non di trama" solo nei primi tre capitoli, più quest differenziate per buoni o cattivi e per i ladri...
    si, potrei farlo, ma potrei fare anche molte altre cose, tipo appendere una decina di mele per ogni albero del gioco, o la descizione di ogni oggetto, popolano, posizionbile, png... sarebbe più completo immagino, ma non più realistico: sugli oggetti che vedi in giro nella vita reale non c'è etichetta e nessuno di noi va in giro cion una targhetta attaccata al collo che recita: "modello base di barista, 1.82, 100 kg, capelli neri, un pò sovrappeso ma simpatico."
    sarebbe un appesantimento eccessivo a fronte di un miglioramento risibile. Nel fare un modulo si deve anche decidere cosa metterci e cosa no e non si può mettere tutto.

    Deek, apprezzo che tu mi dia consigli e talvolta si sono rivelati validi e li ho seguiti... ma prova a fare un moduletto di una decina di aree completo di tutto... poi vedrai che queste idee non ti passerano più per la testa nemmeno sotto tortura. ;)
    puoi non crederci, ma il 90% del lavoro che sta dietro ad un modulo "moderno", riguarda cose di cui il giocatore non si accorgerà mai (ma se ne accorgerebbe se non ci fossero) ... ce n'è già abbastanza così, insomma.

    Edited by magobargle - 17/5/2012, 20:54
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    Ehhhmmm...ovvio che non intendevo descrivere ogni singola locazione e ogni singolo personaggio --> mi hai preso un pò troppo alla lettera. :P

    Per i pg solo i + importanti e le aree magari quando entri nella foresta o in un'ambientazione nuova...e magari in qlc caso le descrizioni potrebbero aiutare a risolvere qlc side quest.

    Cmq sia dopo ciò ke mi hai detto l'idea dei pg salta perchè rifare tutti i dialoghi è un casino.

    Per le descrizioni ci sarebbe stato secondo me --> io come esempio ho scritto una banalità, però di fatto il pg conosce grosso modo la sua terra (quindi le deduzioni/pensieri sarebbero leciti) però deve esplorarla --> e ovviamente le scritte che appaiono non danno troppe info.

    Questa cosa mi è venuta in mente giocando i moduli di Alazander...soprattutto giocando al 2° mod. ( Crimson Tides of Tethyr ) e il 3° ( Tyrants of the Moonsea ) --> con le descrizioni e le finezze ci si sente quasi dentro al gioco. E pensando al tuo primo modulo (che puoi esplorare praticamente come nella realtà) con qlc aggiunta qua e là sarebbe stato ancora + speciale. :)

    Cmq come al solito...la decisione sta a te...io intanto scrivo scrivo e magari qlc spunto salta fuori. :rolleyes:

    P.S. non hai risposto alla domanda che ti ho fatto sopra. :lol:
     
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    ah, si, dimenticato, sorry... si lo è ma aspetta perchè tra poco metto a disposizione la 3.6 beta ed inizio i test ufficiali.

    eh si... l'altro ieri ho finalmente fatto uno script dove l'ultima riga era : EndGame("liddend_movie");

    ti dico solo che alla fine, ad un certo punto, c'è una sequenza di cut consecutive che può durare da zero fino a quasi 20 minuti (dipende da che hai fatto giocando) e che l'ultima è probabilmente la più spettacolare che io abbia mai fatto, complice anche un certo effettone centrale by Ariall ...
    ci sono ben 7 pagine di topic a riguardo, nella sezione admin (non potevo spoilerare in public il finale della saga)
    sarà quasi un mese che sono dietro alle sequenza finli, ma finalmente ora funziona tutto: il modulo può concludersi in almeno 5 modi diversi: uno pessimo, uno così-così, uno decisamente bello ed uno.... sorprendente.(lmeno spero che lo sia)

    per le descrizioni... il fatto è che io sono vecchia scuola... iniziato più di 20 anni fa con laprima edizione di D&D e sono dell'avviso che per immedesimarti devi osservare, non leggere... cmq è anche questione di gusti, certo.
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    I test ufficiali dei prima 3 capitoli ??? :wacko: ...quanti test ha bisogno un modulo ???
     
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    ma no, :P il test ufficiale del quarto ed ultimo.

    finalmente è finito e quindi non è più "alfa". ho scritto 3.6, mea culpa... è vero, 3.6 è la versione delle isole al completo... nel caso del solo 4° cap è la beta 1.0
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    Allora...non potendo scaricare i file BCM per mancanza di spazio...ho scaricato le Isole del Dragone ^^

    Gran bel modulo, mi piace sopratutto per i dettagli (sono fighi persino i goblin XD) e per i combattimenti abbastanza impegnativi ^^ (almeno per me XD)

    Sono arrivato all'assalto dei due clan di goblin, che ho già finito due volte ma è la seconda volta che mi schiatta Thralia alla fine -_-

    Ecco, non fosse già in betatest darei il consiglio di resuscitare anche i compagni...anche se la prima volta che sono morto è resuscitata anche lei, ma solo quella volta.

    Edited by °Tranduil° - 30/7/2012, 20:10
     
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    aimè... :unsure:

    Come consigliato nella pagina del download, dovevi aspettare ancora un attimo.... ho appena finito il betatest sul quarto capitolo e sono pronto a mettere su la versione 3.6 con dentro tutti e 4 i capitoli e con diverse migliorie e modifiche nei primi tre mods (soprattutto nel primo).

    Al momento i tre moduli sono sull'HD del PC rotto e devono essere estratti dal tecnico... mi ha già recuperato il file del 4° cap. su cui ho finito i lavori, quindi non dovrebbero esserci problemi per gli altri tre, però sto appunto aspettando di riavere quelle versioni per uppare il pack.

    la 3.6 non sarà comunque definitiva, dato che intendo mettere il diario ed altre cosette anche nei primi tre, ma per quello ci vorrà molto più tempo... intanto metto in DL la versione dove c'è il 4° capitolo.... appena posso.
    anche il sistema leto per i legendary levels, (per il 4° cap), probabilmente verrà messo in download a parte, più tardi, dal momento che recuperare i files di quello è molto più complicato... lì devo sperare che riesca a fare ripartire l'hd in modo da riavere tutto.... sperèm...


    l'avventura: :1155673_smile_horse.gif:

    Se schiatti contro i goblins, secondo me è perchè ci sei arrivato troppo presto.
    quando esci di casa e vai a Kelvin per la prima volta puoi trovare molti incarichi e molte cose da fare, prima di prendere il lavoro da Stephan (che è la trama principale) ... mi pare che dovresti essere almeno di 5°- 6° livello, a quel punto, e Thralia uno sotto il tuo (ti sei accorto che puoi fargli passare i livelli, vero ? può arrivare fino al 39°)

    Inoltre devi perdere tempo per aggiornare il più possibile il tuo equip e quello dell'henchman; vedi anche le sue abilità e talenti ed equipaggiala di conseguenza... gli hencmen sono pensati per dare il meglio solo se riforniti adeguatamente, altrimenti sono di scarsa utilità... è un'arma a doppio taglio: ti aiutano, ma sono anche dei consumatori di risorse. Per esempio: mettigli in tasca qualche pozione e vedrai che sarà molto più difficile vederla schiattare.
    Insomma, quando arrivi a Kelvin puoi starci per parecchio, prima di ripartire... per esempio trovi 8 quest secondarie, mi pare, più alcuni posti da visitare, se sei un ladro. (o se lo è il tuo henchman... ti ricordo che puoi anche prenderne 10 alla volta... se se sei disposto a dividere con loro anche i tuoi px)
    volendo avrei potuto mettere un cap di livello per prendere la quest di trama, ma preferisco di no... in modo che comunque puoi decidere di fare quallo che vuoi... a tuo rischio e pericolo, ovviamente.

    Comunque il mio consiglio, nel giocare le isole, è di non correre troppo dietro alla trama: guardati in giro, fai altre cose... il primo capitolo in particolare è un' "open road" dove puoi andare ovunque da subito (con tutti i pericoli che questo comporta, ovvio, quindi occhio anche a dove metti il naso, eh...)
    in ogni caso, anche seguendo la trama, ti consiglio di vivertela come se tu fossi davvero lì, guarda i negozi, esplora le città, parla con tutti... insomma niente fretta, che questo è il contrario di Diablo.


    resurrezione :mf_popeanim.gif:

    i compagni non possono essere resuscitati a causa di un bug del motore di gioco con alcuni script di cep 1
    in pratica, se tu guardi l'inventario dell'henchman morto, anche senza toccare nulla, quando lo resusciti gli sparisce tutto.
    Al tempo, ero andato a chiedere lumi sul forum ufficiale di cep e mi aveva anche risposto uno dello staff di cep, ma alla fine, non c'era stato modo di trovare una soluzione... l'unica sarebbe impedire l'apertura degli inventari e rendere tutti gli oggetti incedibili (veramente non basterebbe ancora, ma tralascio per semplicità)

    Dovendo scegliere se avere gli inventari apribili o la resurrezione, ho scelto la prima, visto che la possibilità di riequipaggiarli aggiunge un notevole contributo alla tattica.


    edito:
    Ora che ci penso, la mancanza di spazio potrebbe essere un problema... il pack finito supera il giga già da compresso... dentro ci saranno due pesanti hak e le musiche.
    A proposito, hai scaricato gli override ? Quelli anche pesano, ma migliorano di parecchio la grafica.

    aldilà di nwn ti consiglierei di comprarti un'hd esterno su cui mettere tutto ciò che non è un programma... ormai non costano molto: poi, quando ti comprerai un'altro pc potrai comunque attaccarlo a quello e nel frattempo non impazzisci.

    Edited by magobargle - 31/7/2012, 01:36
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    Si, beh, l'hd esterno devo comprarlo ^^

    Comunque sono di sesto livello, e Thralia di quinto...e i goblin riesco a ucciderli...e che dopo aver fatto il grosso del lavoro stò meno attento e mi muore in combattimenti che sembrano scontati XD

    Gli ovveride sono stati cancellati da 4shared, non ci sono.
     
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    Gli ovveride sono stati cancellati da 4shared, non ci sono.

    ma questa è bella... in effetti il link porta ad una pagina morta, ma gli override, sul mio account ci sono ancora eccome...
    vorrei capire cos'hanno combinato...
    ad ogni modo adesso ho aggiornato il link e la pagine è nuovamente raggiungibile.
    se hai spazio te li consiglio, perchè migliorano veramente di molto la grafica (i primi tre capitoli sono stati fatti con il solo cep1.68, senza hak aggiuntivi o altro.... eh si, sono vecchiotti ormai :P)

    ----> LINK


    PS.
    nei primi tre capitoli ci sono veramente molte cose da fare, anche senza guardare la trama, inoltre è possibile viaggiare verso il secondo capitolo in qualunque momento, anche senza avere concluso la trama principale... (influirà naturalmente sul finale di saga)
    ti consiglio, quindi, prima di andare sul passo di Grimadar per viaggiare verso il nord, (ed il II cap.) di leggerti la soluzione per vedere cosa ti sei lasciato indietro.
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    Domanda stupida: per scaricare da 4shared bisogna essere necessariamente iscritti?

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    no, devi essere iscritto per avere alcune facilitazioni nell'upload e nella gestione dei files, poi, da downloader, forse se non sei iscritto devi attendere più secondi per avere il link, ma di questo non sono certo.
    La vera limitazione consiste nel fatto che, se non hai la versione a pagamento, puoi scaricare solo un file per volta e non a piena velocità.

    Ho cercato ovunque negli ultimi mesi, un servizio gratuito funzionante meglio di questo, ma non l'ho trovato; o paghi o è così.... e sinceramente, dal momento che tutto quello che ho fatto è in DL gratuito, mi scoccerebbe un pò dovere pagare per potere regalare il frutto del mio lavoro.

    è anche per questo che ho dovuto dividere tutto in molti diversi files invece di fare un paccone unico... c'è un limite per files di poco più di 200 mega e io ho da fare scaricare più di un giga di roba.
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    Allora c'è qualcosa che sbaglio. Se clicco sul link si apre la pagina di 4shared, poi se clicco sul rettangolo sfondo blu con la scritta "Scarica adesso" "Nessun virus trovato" la pagina di download si sfuoca e viene fuori una finestrella con l'invito a registrarsi o a fare il log-in.

    Saluti
     
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