Problemi tecnici

se qualcosa non funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Se il gioco non dovesse partire, o se vi pare che qualcosa non funzioni come dovrebbe, o se vi bloccaste per un qualsiasi motivo, o se aveste problemi con l'installazione degli hak o degli altri componenti.... o per qualsiasi problema tecnico voi possiate riscontrare... questo è il posto dove potete chiedere aiuto.

    speriamo in pochi post :rolleyes:
    Web
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    Weila'! ^_^
    In questo periodo sto rigiocando le Isole! Per la precisione mi trovo nel secondo capitolo alla citta' di Norwold. Credo ci sia un buggozzo spiego:
    La mia pg sta nel covo dei ladri nella zona malfamata...Dopo aver ucciso tutti...anzi letteralmente massacrati :lol: ....Non posso piu' uscire dall'area perche' al posto della porta ci sono delle rocce indistruttibili :(
    HELP!!!!

    PS: Ciao Magozzo! :woot:
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ciao Luthi ^_^

    azz se hai ricominciato spero tu abbia scaricato i moduli "last version" che trovi QUI...
    se non lo hai fatto per i primi due, scaricati almeno il terzo cap. così avrai il pg già pronto per il quarto cap.

    CITAZIONE
    al posto della porta ci sono delle rocce indistruttibili

    :blink: rocce al posto della porta ? Questa è veramente nuova... è la prima volta che sento una cosa del genere e non riesco a capire da dove possono sbucare... adesso vado a controllare.

    ..... attendere prego.....


    EDITO.


    AAAAhhhhh visto... mi hai fatto prendere un colpo, asd.

    hai solo perso l'orientamento :P Come potrai notare, da fuori non c'è una porta: si accede alla locazione attraverso uno squarcio nel muro.
    I ladri hanno appunto murato la porta principale (quella con le pietre) e, per entrare ed uscire usano la crepa.

    purtroppo, negli hak che avevo usato all'epoca non c'era nulla che potesse simulare uno squarcio nel muro, così mi sono limitato a mettere la transizione d'area a terra, nell'angolo corrispondente all'ingresso.
    Insomma, se non ci passi sopra il puntatore non la vedi, ma è nella stessa posizione da dove sei entrata nell'area.
    per cui, basta che torni lì per uscire.

    image

    image

    adesso mi spremo un pò le meningi e vedo se riesco a trovare un modo per simulare un buco anche all'interno... ma è difficile avendo a disposizione solo il cep 1.68 nudo e crudo... ci avevo già provato, bè vedremo...

    RIEDITO

    un modo l'ho trovato. ^_^

    ho utilizzato una porta segreta statica per simulare il buco e l'ho ricoperta con pietre.
    al posto della transizione originale ho messo un oggetto invisibile da cliccare, così al giocatore sembrerà di cliccare direttamente il buco.
    ... e così verranno evitati altri possibili problemi come quello che ti ha afflitto.

    image

    La cavalcata della morte è stato il primo modulo in assoluto che avevo costruito, e, nonostante le molte patch, in alcune parti risente un pò della mia scarsissima esperienza di allora.
    Se trovi altre ingenuità di quel genere (non credo ci siano più veri e proprio bugs ormai), o qualcosa che cambieresti non esitare a segnalarmelo, intanto sto appunto patchando i primi tre capitoli, mentre costruisco il 4°

    un bel grazie, madàme :21643567.gif:

    Edited by magobargle - 4/10/2010, 01:11
    Web
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    Grazie Magooooo!!!! Heheheh non preoccuparti ho fatto un nuovo PG ladra pura (che spakka -_- ) e iniziato i moduli da 0 (si l'ultima release :P ).
    Ho finito il primo modulo attorno al 15° livello ed eccomi a Norwold!
    Grazie della repentina ed esauriente risposta!!!! :D
    Conto di terminare la trilogia con questo PG appunto per iniziare il 4! ^_^
    YAHOOOO!!!!! :woot:
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    eheheh, mi sono sbattuto a morte per aprire i moduli a tutte le classi, ma alla fine il ladro resta sempre il pg più fico con cui farsi questo viaggetto. :ph34r:

    fammi a fette quel lucertolone di Ashardalon eh. mi raccomando. :B):
    (ah, in dl c'è già la versione del 2° mod con squarcio nel muro... i prossimi giocatori ti ringrazieranno ;)

    PS.

    ormai è tardi, ma forse non sai che gli hench del primo mod, Thralia, Baragor, Naralith, e Sebastian (new) adesso possono (almeno teoricamente) arrivare fino al 40° livello, ma soprattutto possono seguire il PG nei moduli successivi fino al terzo. (A baragor cambia pure il colore degli occhi, da bianco fino a rosso, man mano che sale di liv)

    il passaggio di modulo però non funziona ancora benissimo... è una delle cose che dovrò risolvere prima della final.


    edito:
    dimenticavo... il 3° modulo "solo per ragazze" non serve più e verrà tolto dal DL, dato che adesso le armor "di trama" per signore vengono assegnate automaticamente, in luogo di quelle per maschietti, se il pg è femmina.

    Contenta ? :sexyi.gif:

    Edited by magobargle - 4/10/2010, 02:45
    Web
     
    .
  6.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    Hehehe, a dirla tutta non uso hench muoiono troppo velocemente inoltre come per le summon suppano punti exp e non va bene ! -_-
    Me la cavo piu' che bene con "nascondersi in piena vista" e critici migliorati qua' e la', per ora critto con 15+ senza contare i furtivi :P
    La CA per adesso oscilla dai 43-45 e molti nemici fanno davvero difficolta' a prendermi...Se poi conti che rigenero ed assorbo... :ph34r:

    Somma sto mazziolando tutti a dovere e conto di postare la scheda della PG non appena arrivero' al 40! -_-
    Per il resto se trovo cose strane che puzzano di bug ti avviso come sempre :lol:

    *Puff*!!! :smile2.png:
     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Per non farli morire bisogna equipaggiarli decentemente, con grave alleggerimento del portamonete... :P cmq si... il ladro come sempre spakka.... e non gli servono henchmen :badegg.png:

    buon divertimento :smile3a.png:


    ah...
    presumo che non ne avrai bisogno, cmq (visto che per te non sono più spoiler) se vuoi essere certa di fare proprio tutto ti ricordo che c'è una sezione apposita su questo stesso forum
    Web
     
    .
  8.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    Dovrei aver finito tutto nel 2 capitolo compreso dracolich (al 22 livello xD) e via 5k di expa della strega :ph34r:
    Allego screen hehehehe! ;)
    image


    PS: La caverna bloccata dalle rocce per la quest dell'anello a Skull....e' a SUD EST non a NORD OVEST come scritto nella guida :lol:
     
    .
  9.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Lol, il mio povero cucciolo seviziato.... chiamo gli animalisti ! :lol:

    CITAZIONE
    .....e' a SUD EST non a NORD OVEST come scritto nella guida

    asd, non era sbagliata la soluzione, è che poi, in seguito, avevo girato la mappa. :P
    infatti sopra, nelle soluzioni di trama, è riportato correttamente... avevo aggiustato qui, ma non più sotto

    CITAZIONE
    Castello di Skullheim:
    Prigioni del castello: Sir Maltus Fharo
    Piano terra del castello: Ammylar
    Una grotta a SE: Amanda de Alexis

    provvedo a correggere, grazie Luth ;)
    Web
     
    .
  10.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    CITAZIONE
    Lol, il mio povero cucciolo seviziato.... chiamo gli animalisti !

    LOL! :lol:
    CITAZIONE
    asd, non era sbagliata la soluzione, è che poi, in seguito, avevo girato la mappa.

    Ah ok in effetti succede ! Di nulla cmq e' un piacere! :P
     
    .
  11. esofagus
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Sto giocando al primo capitolo e sono arrivato a La Soglia. Ora, ho fatto tutto quello che c'è da fare per entrare nella gilda di ladri di Raven (nome giusto ?) ma la porta è sempre chiusa. Come aprirla ? Ho con me la lettera che mi ha dato la tipa sulle mura. Nella foga ho ammazzato un po' di tipi loschi che stavano davanti alla porta del covo (purtroppo ho dovuto guardare gli extra per capire dove fosse la gilda e come fare per entrare). Ho anche aperto il modulo con il toolkit apposito per vedere le proprietà della porta (nella scheda serratura) e non ci sono chiavi legate. Ho pure provato a togliere il flag "chiusa" dalla porta ma facendo ripartire il gioco, non cambia nulla (però non so se ho agito correttamente visto che non è che abbia mai utilizzato il toolkit).
    Sai aiutarmi ?
    Grazie comunque e complimenti per l'avventura, fino ad ora davvero fantastica !
     
    .
  12.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    CITAZIONE
    Nella foga ho ammazzato un po' di tipi loschi che stavano davanti alla porta del covo

    per farti aprire la porta del covo dovevi consegnare la lettera della ragazza sulle mura ai tipi loschi davanti all'ingresso... (è quello subito davanti all'entrata del tempio di Baal)
    MAI E POI MAI ammazzare tizi amichevoli in un modulo di nwn.... a parte il caso attuale, quello che succede normalmente è che devi comunque ricaricare il gioco, perchè ti diventano ostili tutti i popolani. qui non è accaduto perchè - se ricordo bene - i ladri di Raven hanno una fazione propria (ti avrebbero comunque attaccato quelli dentro, presumo)
    esistono casi in cui attacchi un png amichevole, ma è previsto nei dialoghi, che gli cambiano anche la fazione via script, un momento prima dell' attacco.

    se hai ammazzato i tizi sei bloccato e l'unica cosa che tu possa fare è ricaricare un save precedente.

    modificare il modulo col toolset non serve a nulla, dato che poi la partita salvata che carichi è sempre quella, cioè dovresti modificare il save, non il modulo.

    Per fare questo, dovresti prendere il save, modificare l'estensione da .sav a .mod , poi aprire quello con l'aurora (apri con: programma---> aurora toolset) e fare le modifiche che servono, indi mettere nella posizione voluta il punto di partenza, salvare, e rinominare di nuovo da .mod a .sav.
    a quel punto puoi provare a ricaricare e vedere se è andato tutto liscio. (cioè, se non vieni attaccato dai tizi dentro la gilda)

    se nemmeno così va, ci sono ancor due opzioni: la prima è ricominciare da capo un nuovo modulo.... magari no, eh...
    altrimenti puoi salvare il pg, mettere il punto di partenza davanti ai tizi e fare anche in questo caso nuova partita... con la lettera in tasca dovrebbero farti entrare. Va da sè che tutte le variabili vanno a farsi benedire e che il modulo risulterebbe resettato... può darsi che potresti andare avanti, ma non posso assicurartelo, perchè dipende da troppe variabili..

    Fammi sapere cosa hai deciso di fare; casomai se non riesci a fare la cosa del save, mettimelo in DL da qualche parte e ci provo io.

    Se poi capitasse, alla disperazione, che devi ricominciare da capo... anche in quel caso prima dimmelo che ci sono un paio di modi per evitare il tedio derivante dal rifare due volte le stesse cose.

    Edited by magobargle - 25/10/2012, 00:13
    Web
     
    .
  13. re calem
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per fare questo, dovresti prendere il save, modificare l'estensione da .sav a .mod , poi aprire quello con l'aurora (apri con: programma---> aurora toolset) e fare le modifiche che servono, indi mettere nella posizione voluta il punto di partenza, salvare, e rinominare di nuovo da .mod a .sav.

    Non funziona, se rinomini un salvataggio in ".mod" lo apri con l' aurora, ma poi non ne fai più nulla...
    A meno ché di nonaver sbagliato qualche cosa avevo fatto un tentativo simile quando feci il beta del 4° capitolo delle isole, per via di un bug.... Nulla da fare, provi a caricare e crash immediato!!! :1155673_elrond.gif:
     
    .
  14. esofagus
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Grazie, provo a fare un po' di test e poi vi farò sapere !
    Sta bene a me, così imparo a squartare gente a caso !!!!

    Grazie ancora !
    Al massimo riparto come mago.....
     
    .
  15.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ha ragione Calem, ho appena provato. (a parte il fatto che al momento a me crasha praticamente ogni salvataggio, per problemi di array)
    strano però, non vedo perchè dovrebbe comportarsi così, vabbè, pace.

    allora le opzioni praticabili restano 1) ricominciare da capo 2) salvare pg e iniziare un nuovo game con punto di partenza a La Soglia.

    Ho appena fatto un controllo: fortunatamente quando ho fatto questo modulo non sapevo quasi nulla di variabili locali, così, l'immediato prosieguo della quest è basato sul possesso di oggetti e non sulle int. questo significa che probabilmente (non ci metto la mano sul fuoco) dovresti potere continuare l'avventura senza avere troppi problemi, semprechè ti limiti a quella e non torni a fare cose già fatte. Quindi se vuoi fare così, esporta il PG, apri il mod con aurora e metti il punto di partenza a La Soglia, davanti alla gilda e poi inizia una nuova partita utilizzando il PG salvato.

    da lì, dovresti potere fare, piuttosto linearmente, quello che ti chiede raven, per potere accedere alla locanda chiusa. All'interno (non ti dico come) troverai quello che ti serve per proseguire la trama principale, cioè l'ago d'argento che dovrai portare a KuoDen, al tempio di Kelvin. Una volta che il monaco avrà risolto l'enignma dell'arazzo, potrai partire per un'altra locazione, lasciandoti indietro i southfields, quindi, se arrivi fino al punto in cui torni da Stephan con i risultati della missione, (e ormai ci sei quasi) da lì in poi andresti sul sicuro.

    Tuttavia nei southfields ci sono parecchie cose da fare "non di trama", per esempio, trovare il modo di levare di mezzo l'inquisizione a La Soglia, liberare la sorella del tizio delle chiuse (lo incontri tra poco, ma la sua missione non è obbligatoria per fare procedere la trama) risolvere i problemi nelle miniere dei nani e quelli sull'isola dei sogni perduti, esplorare le cripte sulle colline ed il fondo della laguna, rimettere insieme i pezzi di un certo spadone antico, esplorare la foresta del non ritorno... e così via. Non so quante delle quest fuori-trama tu abbia già fatto, in ogni caso, se fai come appena detto, ogni cosa in più che fai muovendoti dallo stretto necessario, diventa un rischio, dal momento che rimetti in gioco delle variabili che magari a quel punto dovrebbero essere già state deletate (la faccio semplice) . Per cui, e decidi di fare così, almeno fino al momento in cui non parti per... vabbè è spoiler... (il posto che ti proporrà Stephan ad un certo punto) dovrai salvare spesso e conserv are qualche saòvataggio in più.

    Tutto questo per mettere le mani avanti, tuttavia confido che, tutto sommato, non dovresti avere grossi problemi a proseguire.

    se invece preferisci ricominciare da capo, come dicevo, fammi sapere, che magari posso renderti la cosa meno tediosa.
    Web
     
    .
128 replies since 30/8/2010, 14:59   1573 views
  Share  
.