Come si utilizza il sistema Legendary Levels?

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    Salve a tutti, ho iniziato oggi a giocare al quarto modulo della saga (con un bel personaggio malvagio dei moduli precedenti), ho notato che continuo a prendere punti esperienza "a vuoto". Come faccio a giocare col sistema dei legendary levels? Scusate la mia ignorantaggine.
     
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    Signore dei criceti

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    In realtà si tratta di un sistema molto semplificato: nel 4° cap parti avendo in inventario una "piuma d'angelo" che puoi cliccare ogni tanto per vedere il tuo stato.

    se non hai la piuma d'angelo... vuol dire che hai una vecchia versione delle isole: il Legendary level, insieme a molto altro, è stato implementato solo dalla 3.7 in poi
    vedi QUI le novità principali della versione)
    in questo caso ti consiglio caldamente di riscaricare i moduli, per avere quello più aggiornato.
    (una partita già iniziata, cmq, non avrà alcun cambiamento, per vedere la new version, bisogna fare una nuova partita)

    dalla 3.7 in poi (attualmente l'ultima è la 3.72) finchè sarai di livello inferiore al 41°, il messaggio dirà che hai tot xp, che sei un immortale di livello zero e che ti mancano tot xp per il prossimo livello;
    appena avrai abbastanza xp da essere almeno di 41°, il messaggio dirà che passi il livello e che ti avanzano ancora tot xp.
    A quel punto si aprirà un dialogo dove potrai sceglierti di alzare in modo permanente 3 stat a scelta
    Questo per 20 livelli da immortale
    (in LIDD, dopo il terzo cap e dopo il 40° liv, puoi diventare un immortale sullo stile di Highlander, che sarebbe il passo intermedio tra mortale e divinità)

    quando una stat arriva al massimo consentito, smette di comparire nel dialogo di livellamento, per cui non devi nemmeno preoccuparti di spogliarti ogni volta, per vedere come sei messo. (ma è comunque consigliabile farlo, in modo da poter poi scegliere l'equip più adatto con oculatezza: per es, se vedi che sei a cap di forza, è inutile comprare una cintura erculea)

    tieni presente, cmq, che si tratta di livelli virtuali: tu hai le stat alzate permanentemente e la piuma ti dice di che livello sei, ma l'interfaccia originale del gioco non subisce nessun cambiamento.

    le stat non possono comunque superare il cap di livello 40°, ma alla fine, (sommato all'aumento che becchi nel primo mod, il bacio della sirena ed i tatuaggi magici di Fell) se riuscirai ad arrivare al 20° livello da immortale, avrai tutte le stat al max, pure restando in mutande.
    In pratica è come se avessi un armatura o un anello equipaggiati, cioè sono bonus che si sommano agli altri che hai già.
    Questo ti consente di equipaggiarti con oggetti alza abilità/talenti, non dovendo preoccuparti delle stat: dunque alla fine, pur coi cap, sarai molto più forte.
    (e poi da un certo punto in poi, avere le stat alte a prescindere dall'equip sarà davvero mooolto utile)
    Inoltre le armature e gli oggetti più potenti del gioco danno normalmente bonus alle varie resistenze e non alle stat.

    Per superare il cap di livello bisogna giocare via server con il sistema leto: cosa che avevo già implementato, ma alla fine ho deciso di togliere per via della notevole complessità necessaria per salvare-caricare la partita da parte del giocatore, ed anche perchè alcuni sistemi di gioco già inseriti da tempo risultavano incompatibili con il gioco via server e sarebbero stati da rifare da zero in modo completamente diverso (tutto il motore della IA di Cutter, per esempio)

    questi i px necessari per livellare dopo il 40°
    Se non mi sbaglio sono riportati anche nella descrizione della piuma


    LVL 40 = 780,000 +48,800 =
    LVL 41 = 828,800 +60,900 =
    LVL 42 = 889,700 +76,200 =
    LVL 43 = 965,900 +95,200 =
    LVL 44 = 1,061,100 +119,000 =
    LVL 45 = 1,180,100 +148,800 =
    LVL 46 = 1,328,900 +186,000 =
    LVL 47 = 1,514,900 +232,500 =
    LVL 48 = 1,747,400 +290,600 =
    LVL 49 = 2,038,000 +363,200 =
    LVL 50 = 2,401,200 +454,000 =
    LVL 51 = 2,855,200 +567,500 =
    LVL 52 = 3,422,700 +709,400 =
    LVL 53 = 4,132,100 +886,800 =
    LVL 54 = 5,018,900 +1,108,400 =
    LVL 55 = 6,127,300 +1,385,600 =
    LVL 56 = 7,512,900 +1,731,900 =
    LVL 57 = 9,244,800 +2,164,900 =
    LVL 58 = 11,409,700 +2,706,200 =
    LVL 59 = 14,115,900 +3,382,700 =
    LVL 60 = 17,498,600 MAX LEVEL
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