Betatester cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Come da titolo, ho bisogno di qualcuno, "esterno", che testi l'ultima versione delle Isole, prima che venga uppata. -_-
    Però non si tratta di un vero betatest, ma "solo" di giocarsi la versione finale almeno una volta per confermare che tutto fili liscio.

    Il fatto è che dovendo emettere una patch correttiva a causa di un bug, già che c'ero ho implementato ancora una caterva di roba, soprattutto il passaggio di tempo durante il rest, nei letti, nei viaggi, nel crafting... eccetera.
    Mi pareva che fosse un lavoretto breve, ma mi sono reso conto troppo tardi, invece, che le occasioni in cui questo accade sono centinaia... e in più ho dovuto adattare praticamente ogni script anche al segnatempo gnomesco, aimè... non una cosa difficle, ma estremamente lunga e tediosa, con interventi su parcchi diversi script

    Ho testato ogni modifica man mano che la facevo, per cui dovrebbe già essere tutto a posto, ma, come dicevo, avendo fatto molte modifiche, si è reso necessario almeno un'ultimo giro di controllo. (e io, per test, l'ho già fatto almeno 40 volte, per cui non ne posso veramente più di rigiocarmi i miei moduli :sick: )

    Questa dovrebbe essere la versione definitiva: cioè con le ultime aggiunte ho esaurito tutte le idee che ancora mi ronzavano in testa e non intendo, in futuro, fare altre modifiche... (nei miei sogni più rosei, metterò online l'ultima versione e non la toccherò mai più), ragion per cui, almeno un ultimo test, è necessario.

    Al vostro buon cuore... chi fosse interessato può richiedermi, qui o anche via pm, i files aggiornati dei 4 moduli.

    PS:
    per chi non lo sapesse... la saga delle isole può arrivare a 100 ore effettive di gioco... non è comunque una cosa che si finisce in qualche pomeriggio, sappiatelo, prima di lanciarvi al buio. ;)


    queste le novità inserite in questa versione (tolta la correzione del bug che dicevo), che sono anche le cose a cui prestare maggiore attenzione.



    LIDD1-2-3-4
    - fixato e perfezionato il sistema "dangerous rest"
    - passaggio del tempo durante il riposo all'aperto (6h), nei letti (8H), nei viaggi (secondo distanza), nel crafting (4H), e più in generale in tutte le occasioni che lo richiedono (secondo il caso).
    oltre le 6 ore scatta l'autorest anche se il pg non sta riposando.

    LIDD1
    - modificate ed aggiornate tre delle 4 aree dei finali alternativi.
    - modificati alcuni oggetti nei negozi

    LIDD2
    - modificati alcuni oggetti nei negozi e nei forzieri
    - due dei mercanti di Norwold Town, in uno dei rami di dialogo, aprivano quello sbagliato.
    - riposizionati alcuni placeables e suoni
    - aggiunti fuochi al campo degli zingari

    LIDD3
    - modificati alcuni oggetti nei negozi e nei forzieri
    - ripristinato il negozio della sirena
    - alla taverna delle terre esterne, Crobble non indossava l'abito (mancava abilità) e non identificava quasi niente (livello insufficente)

    LIDD4
    - aggiustata schermata caricamento della foresta Mallorn
    - ora è possibile incontrare un solo "annegato" nelle antiche rovine
    - modificati alcuni incontri nelle grotte del Sabre
    - nel piano Concordante sono state eliminate le pietre volanti (placeables), sostituite da un effetto visivo su tutta l'area (grazie Ariall, per le dritte)
    - durante la quest su Mechanus, verificandosi un particolare caso, il pg poteva rispondere di avere ucciso Secundus, anche se non era vero.
    - resi di trama i giocatori nell'arena (in certi casi, gli incantesimi ad area dei combattenti, potevano ucciderli)

    Edited by magobargle - 13/7/2014, 15:29
    Web
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Scusami, Mago, ma era da un po' che non bazzicavo in questi lidi e non avevo visto questo post :(
    Io sto per riniziare (per la quarta volta :P ) il tuo modulo, e stavo pensando di creare un monaco.
    Però io non uso henchmen, con il motore di gioco di NWN francamente li sopporto poco. Per il resto però posso dare una zampa, se vuoi :)
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ti ringrazio per la disponibilità, ma ormai il test è concluso :) (ho finito giusto ieri notte) entro qualche giorno emetterò la nuova versione.
    Devo solo aggiustare una cosa che mi hanno segnalato poco fa ed eventualmente sentire le ultime segnalazioni da un giocatore che è nel 4° cap adesso (ma sta normalmente giocando, non fa il betatester).

    non iniziare ancora dunque, perchè a breve upperò la patch, con dentro, oltre alle correzioni, anche un bel pò di novità e miglioramenti.
    (oppure se proprio non resisti, posso upparti in pvt i moduli che ho già pronti, ma bada che quelli, ufficialmente, sono ancora una versione beta, quindi non dò assicurazioni sul perfetto funzionamento)

    il read me provvisorio della patch
    CITAZIONE
    ATTENZIONE

    Pactch v3.79 correttiva.

    chiunque sia in possesso della versione v3.78 DEVE scaricare questa patch.
    Per un motivo non accertato (forse un save con nwntx non andato a buon fine) tutte le porte del quartiere basso di Sigil (LIDD 4) erano andate perse.
    Alcune conducevano a locazioni di trama, pertanto la versione v3.78 NON E' GIOCABILE.


    Altre modifiche:


    LIDD 1-2-3-4

    - fixato e perfezionato il sistema "dangerous rest"
    Oltre al resto adesso non sarà più possibile riposare prima di aver fatto passare almeno 4 ore di gioco.
    - passaggio effettivo del tempo durante:
    riposo (6h all'aperto, 8h nei letti),
    viaggi (in base alla lunghezza del tragitto),
    dissolvenze, crafting e più in generale in ogni occasione che lo richieda.
    oltre le 6 ore c'è sempre anche il rest automatico
    - durante il riposo nei letti, il pg non disequipaggia più alcun oggetto che abbia slot di incantesimi bonus
    (per non perdere i relativi incantesimi già memorizzati)
    - nuovo oggetto: Elisir dell'anima. (blu, verde e rosso)
    Teletrasporta all'ultimo altare sul quale ha pregato il PG, consumando XP in base all'allineamento.
    Quello del proprio allineamento consuma solo 1 XP, gli altri rispettivamente il 2% ed il 5%
    in vendita nei negozi, ma raro e costoso;
    Funziona solo sul primo piano materiale, dunque non è utilizzabile durante i viaggi planari (alcune zone nel 3°cap e da Carceri in poi, nel 4°)
    - Nuovo oggetto; Bastone del potere in 20 versioni simili tra loro, ma di potenza crescente. (accomunati anche dal fatto di costare un botto)

    LIDD 1

    - modificati alcuni oggetti nei negozi e nei forzieri
    - aggiunti nuovi equip per maghi in vari negozi/forzieri
    - a La Soglia, i chierici di Paladine e Baal non danno più un premio fisso, ma in base alla classe (11 nuove armor + 6 nuove armi)
    - particolari nelle animazioni dei cittadini
    - a Rifflian, l'oste poteva parlare fin da subito di un avvenimento non ancora accaduto.


    LIDD 2

    - modificati alcuni oggetti nei negozi e nei forzieri
    - modificate le aree: "Strada per Dubla 2", "Da Conna al lago est", "Conna" e "Palude"
    - due dei mercanti di Norwold Town, in uno dei rami di dialogo, aprivano quello sbagliato.
    - riposizionati alcuni placeables e suoni
    - modificato metodo di vendita e tutti gli anelli dell'alchimista al picco Tagliavento


    LIDD 3

    - modificati alcuni oggetti nei negozi e nei forzieri
    - ripristinato il negozio della sirena
    - alla taverna delle terre esterne, Crobble non indossava l'abito (mancava abilità) e non identificava quasi niente (livello insufficente)
    - nuovo barcaiolo nella Contea con rotta per Rigus: più conveniente che usare la barca di Bargle, dato che attracca nella cala interna evitando il tratto da fare a piedi.
    - tutte le barche ed i barcaioli (compreso Bargle) adesso scompaiono dal punto di partenza e compaiono al molo di arrivo, cioè viaggiano effettivamente insieme al pg.
    - non so se sia mai accaduto, ma ora chi dovesse sconsideratamente attaccare Boudicca, avrebbe a che pentirsene.

    LIDD 4

    - correzioni ortografiche
    - corretto piccolo bug nel diario
    - il golem adesso ha una voce più appropriata
    - piccole modifiche in alcuni dialoghi
    - modificati alcuni oggetti in tavolozza
    - aggiustata schermata caricamento della foresta Mallorn
    - ora è possibile incontrare un solo "annegato" nelle antiche rovine
    - modificati alcuni incontri nelle grotte del Sabre
    - nel piano Concordante sono state eliminate le pietre volanti (placeables), sostituite da un effetto visivo su tutta l'area (grazie Ariall, per le dritte)
    - durante la quest su Mechanus, verificandosi un particolare caso, il pg poteva rispondere di avere ucciso Secundus, anche se non era vero.
    - resi di trama i giocatori nell'arena (in certi casi, gli incantesimi ad area dei combattenti, potevano ucciderli)
    - modificati (definitivamente, si spera) i set di armature per evitare le ridondanze con i bonus del legendary levels (132 oggetti)
    - nuova cutscene (è un easter egg... ovvero è molto difficile da scovare).
    Web
     
    .
2 replies since 13/7/2014, 14:10   79 views
  Share  
.