Problema caricamento ISOLE DEL DRAGONE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Non riesco a giocare, NWN prima mi dice che non trova il file tlk, e ok, faccio come mi hanno detto, creo la cartella tlk e ci metto dentro il cep...poi mi dice che non carica perchè manca il file fondamentale Hak Pack (o qualcosa del genere)...
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Scusa, ma cosa hai scaricato ?
    i files che trovi alla pagina di download sono da scaricare tutti (ci sono tre link per ognuno dei files, ma sono sempre lo stesso file)

    quindi dovresti avere il cep1, che comprende - a occhio - 12 files di HAK, ed il TLK di cep.
    (CEP1 è linkato dove ci sono le caratteristiche richieste)

    gli hak sono quelli che si chiamano cep1patch150.hak, cep2da.hak, ceptexture.hak e così via: quelli vanno messi nella cartella HAK insieme ai miei due hak custom: LIDD4.hak e lidd4_top.hak

    il file cep.tlk, invece va nella cartella TLK (se non c'era hai fatto bene a crearla)

    di seguito tutti gli altri files, come da readme

    MODULI (4 FILES - 14,5 Mb) Da mettere nella cartella MODULES
    FILMATI (5 FILES - 246,7 Mb) Da mettere nella cartella MOVIES
    HAK 1 (243,1 Mb) Da mettere nella cartella HAK
    HAK 2 (2 FILES - 200,5 Mb) Da mettere nella cartella HAK
    MUSICHE (293,1 Mb) Da mettere nella cartella MUSIC
    OVERRIDE (92,8 Mb) Da mettere nella cartella OVERRIDE
    CARTOGRAFIA (23,5 Mb) Da mettere sul desktop, o dove meglio credete, per poterli utilizzare durante il gioco
    NWN 1.69 ITA (7,7 Mb) I files necessari per portare NWN alla versione 1.69 ITA (istruzioni incluse)


    Comunque, se vuoi venirne capo, devi scriverti esattamente cosa dice il messaggio di errore, perchè dice esattamente, cosa ti manca.


    PS:
    il fatto che tu abbia avuto un secondo messaggio di errore, indica che adesso almeno il file tlk adesso è a posto.
    siccome c'è più di un file nel posto sbagliato, ora stai leggendo il messaggio relativo ad un altro file fuori posto: messo a posto pure quello, se ne avessi ancora altri, continuerà a dare messaggi, finchè non sarà tutto a posto.

    Lo mettiamo a posto di sicuro, ma devo appunto sapere che dice il messaggio.

    Edited by magobargle - 8/4/2015, 01:13
    Web
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Vi faccio uno screen ...e comunque ti ringrazio Magobarble, ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare in effetti, ho ricontrollato ora...sigh ç_ç
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    ecco qui la dicitura di errore:
    screenshot_problema_dragonage
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Eccheccazz.. pita, non ti dice quale manca, ma solo che ne manca uno.
    Ricordavo che mettesse anche il nome dell'hak mancante, ma evidentemente ricordavo male.

    Ad ogni modo quel che manca è certamente un hak, dunque può essere soltanto uno dei files di cep oppure uno dei miei due custom, però per controllare la lista hak, dovresti conoscerla per intero: dunque controlla di avere, nella cartella HAK tutti i files che stanno nel pack di CEP1

    Cep1Patch1.68_ck
    Cep1Patch1.68
    Cep1Patch152
    Cep1Patch150
    Cep1Patch
    Cep2da
    cepanatomy
    cepbaseitem
    cepcreature
    cepplace
    cepportrait
    ceptexture


    ed anche quelli del mio hak custom

    LIDD4
    lidd4_top


    intanto vediamo quale di questi ti manca.
    Web
     
    .
  6.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Innanzitutto ti ringrazio moltissimo..controllo immediatamente

    L'impressione è che manchi della roba, però lascio giudicare a te che sei più esperto:
    Questa è la mia cartella degli Hak:
    6fwjer
     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    PS. ora che ci penso... sulla versione che hai tu dei primi tre moduli, i miei hak non sono caricati (servono solo per il 4° cap) dunque, di sicuro ti manca uno o più di quelli di cep1.

    Non mi è venuto subito in mente, perchè nella versione su cui sto lavorando adesso, invece sono caricati anche sui primi tre capitoli, dunque mi sono abituato a considerarli "hakkati".



    edito: vissto solo ora il tuo reply...
    e bè, ti mancano quasi tutti quelli di cep, come pensavo.
    fammi controllare se per caso al link nella pag. di download non ci fosse qualche file corrotto, poi se ci riesco, ti fornisco un link diretto

    (per controllare devo scaricarli e 150Mb a quest'ora, con la mia connessione trifolata ci vuole almeno una mezz'ora.)

    tra parentesi, nella lista hak ho dimenticato, tra i miei, l'hak behodragon che serve nel terzo cap, però vedo che lo hai, dunque per i miei sei a posto.
    Web
     
    .
  8.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    arieccomi.
    ok, i files ci sono tutti e non sono corrotti (questo è il link che si trova nella mia pagina di download)

    cep

    non hai che da riscaricare il pack e metterli nella cartella hak
    se li avevi già scaricati da lì, allora significa che già li hai, ma sono finiti nella cartella sbagliata.

    Tra parentesi: ora che ho ricontrollato il pack mi sono accorto che una cosa effettivamente manca: il file CEP.TLK che ti aveva dato il primo errore, dunque, se avevi usato il mio link, almeno quello è colpa mia. :13:
    dovrò modificare la pagina di download ed aggiungere il link.
    Web
     
    .
  9.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    secondo me è solo colpa mia, perchè non mi funziona neanche la spada di berchen...quindi vuol dire che dipende da me...o scarico male e dispongo male nelle cartelle (Difficile, per quanto uno sia rinco o incompetente, non può sbagliare tutto sempre)..oppure il mio neverwinter ha dei problemi, non saprei, ora ho messo a scaricare il pack da sistemare negli hak
     
    .
  10.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    No, in questi casi nwn funziona bene, infatti legge correttamente le listye e ti avvisa se manca qualcosa.

    Non è questione di essere rinco, questo è un vecchio gioco, che necessita, per risultare almeno guardabile al giorno d'oggi, di un sacco di componenti aggiuntivi.
    Cioè installare roba per un gioco "abandoned" non è immediato come per un gioco nuovo, dove in genere basta un unico click per avviare una procedura automatizzata. Qui devi andarti a prendere file per file e metterlo nella cartella giusta, dunque l'errore è sempre in agguato... pure io, vedi, avevo dimenticato di mettere il TLK dentro il pack di CEP.

    C'è anche un programmino per creare eseguibili autoinstallanti, ma , per diversi motivi tecnici, con i miei moduli ho preferito non usarlo.

    Sta tranquillo che i moduli che scarichi qui sono tutti funzionanti ed il tuuo nwn non ha nulla che non va, il punto è che tu, presumo, abbia appena installato il gioco e dunque ti mancano un sacco di file che altri hanno già upgradato uno alla volta, nel corso degli anni: per esempio CEP1 (che serve per molti altri moduli, non solo per i miei)
    obbiettivamente, se non l'hai mai fatto prima, installare moduli complessi, come anche la spada di Belchen (sono sicuro che ti piacerà) non è facilissimo.
    Ma non c'è da scoraggiarsi: appena avrai tutto a posto, poi sarà tutto più semplice.


    anche per per la spada di belchen, infatti ci sono parecchi gruppi di hak ed altri files, da scaricare e mettere a posto, per prima cosa controlla di avere scaricato tutto: sono 5 files compressi che contengono gruppi di files

    e poi, passo-passo, segui le istruzioni sotto, per mettere ogni cosa al suo posto


    La_Spada_di_Belchen_1__V1.4.rar
    il modulo, cartella MODULES

    Belchensword1_haks1.rar
    Belchensword1_haks2.rar

    contengono altrettanti gruppi di haks che vanno messi tutti nella cartella HAK
    attenzione: in caso ci fossero dei file TLK li troveresti qui, ma andrebbero messi nella cartella TLK
    (se la memoria non mi inganna, mi pare che comunque qui non ce ne fossero)

    Belchensword1_musics.rar
    i files da mettere nella cartella MUSIC
    in questo caso se ti sbagli, non avrai messaggi di errore, però non sentirai musica in gioco

    ... e poi ci sono le mappe, ecc: opzionali.


    ah, questo qui sopra è il capitolo uno.
    se poi ti darà problemi pure il secondo, vedremo.
    Web
     
    .
  11.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    LE ISOLE DEL DRAGONE FUNZIONA!!!!!....GRAZIE MILLE!!!! cambio il titolo al topic a questo punto, come correttezza vuole!
     
    .
  12.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Di nulla, meno male che in qualche modo è partito. :34:
    divertiti a girare nelle isole e mi raccomando prenditela comoda: la saga è veramente lunghissima e a farla di corsa si snatura.
    Immagina di essere il protagonista che inizia il suo vagabondaggio nel vasto mondo: sei un viaggiatore ed alla fine arriverai molto più lontano di quanto avresti mai potuto immaginare.
    Un gioco così vecchio è divertente solo se ci si riesce ad immedesimare e noi vecchi giocatori di ruolo, sappiamo come fare, nevvero ? :15:
    dunque evita assolutamente l'approccio alla Diablo.
    e poni particolare attenzione all'equip tuo e degli henchman, se intendi assumerne, perchè farà la differenza e ricorda di non trattarli come carne da cannone: nelle isole la resurrezione (per i png) non esiste e l'approccio strategico ai combattimenti, paga.
    che altro dire... salva spesso. perchè là fuori son dolori. :19: :01:

    ho visto anche il pvt, tnks

    sarò poi curioso di sapere che classe ed allineamento avrai scelto :)
    Web
     
    .
  13.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    CITAZIONE (magobargle @ 9/4/2015, 04:13) 
    Di nulla, meno male che in qualche modo è partito. :34:
    divertiti a girare nelle isole e mi raccomando prenditela comoda: la saga è veramente lunghissima e a farla di corsa si snatura.
    Immagina di essere il protagonista che inizia il suo vagabondaggio nel vasto mondo: sei un viaggiatore ed alla fine arriverai molto più lontano di quanto avresti mai potuto immaginare.
    Un gioco così vecchio è divertente solo se ci si riesce ad immedesimare e noi vecchi giocatori di ruolo, sappiamo come fare, nevvero ? :15:
    dunque evita assolutamente l'approccio alla Diablo.
    e poni particolare attenzione all'equip tuo e degli henchman, se intendi assumerne, perchè farà la differenza e ricorda di non trattarli come carne da cannone: nelle isole la resurrezione (per i png) non esiste e l'approccio strategico ai combattimenti, paga.
    che altro dire... salva spesso. perchè là fuori son dolori. :19: :01:

    ho visto anche il pvt, tnks

    sarò poi curioso di sapere che classe ed allineamento avrai scelto :)

    Si per fortuna! :28:
    Mi divertirò di sicuro, dai consigli che dai, direi che è una cosa che fa per me...mi piace molto esplorare e riflettere sulle cose, per me ruolare è imprescindibile, perfino quando giocavo i moduli normali avevo l'istinto a ruolare (Che rimaneva ovviamente represso esprimendosi solo con qualche piccola frase al famiglio o quando mi girava XD). Mi ci affeziono tantissimo agli Henchmen (dicitura appresa ora)..a volte li lascio indietro per non farli morire :D (anche se è stupido lo sò)...farò tesoro di questi consigli e concordo sul discorso dell'immedesimazione. C'era proprio bisogno di giocare NWN in questo modo!..Diablo era un grande gioco, soprattutto nell'estetica dell'inventario, mi piaceva perchè era ordinato nella grafica, negli oggetti, nelle locazioni, però al confronto con NWN era molto povero (Considera però che io ho giocato solo a Diablo 1) Ti ringrazio moltissimo Mago..ti ho anche incontrato nel modulo di servizio XD..Beh avendo provato già l'inizio, forse propenderò per un classico eroe...ho pensato ad un pg che per me è veramente cosa nuova, un Paladino Legale Buono..però prima di fare questo passo e giocare un pg del genere devo pensarci 10 minuti..tu che consigli? :))
     
    .
  14.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Diablo 1 e anche il 2 erano, secondo me, dei capolavori, (il terzo, lasciamo perdere... mera operazione commerciale al fine di vendere spadoni elettronici in cambio di soldi veri) ma avevano un approccio molto diverso: se un gioco è un H&S, potrà piacere o meno, ma va comunque giocato senza prescindere dalle sue meccaniche (soprattutto il combat in tempo reale, ma anche altro)
    NWN, pur essendo improntato molto di più al ragionamento ed alla strategia, può essere giocato in entrambi i modi, dipende da come ha impostato il suo modulo lo sviluppatore.
    Nei miei effettivamente, giocare "alla diablo", toglie molto divertimento, almeno alla prima volta, nonostante che nella descizione, alla voce H&S ci sia scritto "alto".
    Poi certo, ci sono utenti che lo hanno rigiocato più e più volte... ovvio che, in quel caso, in molti punti ci si dà una botta e via.

    Per quanto riguarda me poi... io quando salvo la partita lascio il PG nella camera della locanda, togliendogli elmo e mantello... :14:
    sarò malato ? :01:

    bene, se ti piace ruolare (entro certi limiti, si capisce: ovviamente, un vero gioco di ruolo può essere solo cartaceo, oppure online, dove chi ti risponde ha un cervello non elettronico e risposte non preprogrammate) nelle isole ti troverai a tuo agio credo, dato che il tuo comportamento influenzerà anche i capitoli successivi: ci sono diversi finali possibili in tutti i capitoli, e, nel 4° anche diversi punti di partenza, dato che nel terzo può accadere una cosa che "congelerà" definitivamente la strada scelta.
    e poi ci sono molte cose da fare anche senza ammazzare mostri: per esempio c'è un sistema molto complesso per la pesca, che è quasi un gioco in sè, e poi molte altre cosette (nel 4° cap, per es, ci sono le carte collezionabili, che possono servire in battaglia, ma che hanno anche un utilizzo spoiler, e con le quali puoi anche giocare due diversi giochi contro i png) ,poi puoi cercare certi fiori da usare come componente per potenziare i mantelli, potrai comprarti il libro e la pinza del gioielliere per incastonare gemme magiche negli oggetti provvisti di incavi, potrai, se sei un ladro, entrare in certe luoghi a rubare (senza farti beccare dai proprietari, possibilmente) ed anche unirti ad una gilda che ti darà missioni e compensi via via più complesse anche nei cap. successivi, potrai cacciare i draghi (ma sono molto rari e cattivi eh) per collezionare fiaschette del loro sangue (forse l'oggetto più utile della saga), avrai un orologio che ti dirà da quanto tempo stai giocando, sia in tempo di gioco, che reale, ed il passaggio relae del tempo, durante il sonno o i viaggi, con la data che si aggiorna tra un modulo e l'altro, ci sono poi oltre 70 quest che non hanno nulla a che vedere con la trama... e vabbè, molto altro

    quindi... anche senza rincorrre continuamente la trama troverai che potrai vagabondare qua e là senza annoiarti troppo, solo, scaricati ed usa le mappe disegnate, perchè i territori sono molto vasti e, se si gira a caso, non è difficile perdersi.

    Alla fine il maggior pregio di questi moduli è che sono molto vecchi.... dunque ho continuato per anni ad aggiungere particolari e limare ed ora dentro c'è veramente tanta roba in più del necessario: da Rigus in poi, per esempio, nelle città avrai a che fare con le guardie Harmonium, che non permettono che si portino armi in città (o che si giri nudi per le strade) ci sono negozi custom che cambiano la mercanzia ogni giorno mettendola random (non nel senso che prendono un oggetto random dalla tavolozza, ma nel senso che lo creano proprio al momento, compresi forma, colore e incantamenti aggiuntivi) ci sono moltissimi oggetti utilizzabii custom con effetti molto diversi da quelli di default, nel 4° cap ci sono i set di armature che aumentano la loro potenza in base a quanti pezzi indossi (proprio come in Diablo) e ... vabbè lasciamo spazio anche alle sorprese :P

    insomma, tutto questo solo per ripetere... prenditela comoda e guarda dappertutto.

    Ma, a dispetto di tutto ("tanto", non significa sempre "buono") l'unico parametro per sapere se questo è un buon modulo, sarà appunto chiederti, alla fine, se ti sei divertito.
    Io mi auguro di si :)

    Edited by magobargle - 9/4/2015, 16:15
    Web
     
    .
  15.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    edito:
    dimenticavo una cosa:
    CITAZIONE
    Mi ci affeziono tantissimo agli Henchmen ... a volte li lascio indietro per non farli morire :D (anche se è stupido lo sò)

    affatto. come dicevo gli henchmen possono essere molto utili, ma bisogna dargli gli ordini giusti ed equipaggiarli al meglio, dato che non possono essere riportati in vita.
    nell'ultimo test è stata Thralia, un paio di volte a salvare la pelle a me, per esempio (ma la nuova Thralia sarà una strega, livellata con cura seguendo le risposte di un "epic charachter creator", dunque, di sicuro più forte di quella attuale, almeno ai livelli avanzati)
    purtroppo, al momento, gli henchmen sono dei semplici picchiatori, con dialogo funzionale soltanto al combattimento e poco altro.

    Ora non ricordo se lo avevo già detto a te o a qualcun'altro, ma anche questo sta per cambiare: nella versione a cui sto lavorando parleranno spesso con te di cosa stai facendo
    e verrà settato un punteggio di compatibilità col pg in base alle risposte ed alle azioni del pg.
    Non intendo il classico buono-cattivo, ma dovrai capire quali sono le loro attitudini e preferenze: la stessa risposta potrà essere buona per uno e pessima per l'altro, anche a prescindere dall'allineamento. per esempio la ladra caotic-good, preferirà sentirsi dire che fai una cosa per soldi, anzichè per pura bontà, tuttavia se avrai comportamenti particolarmente malvagi, anche i soldi, per lei, passeranno in secondo piano.
    In base a quel punteggio, poi decideranno di di darti missioni aggiuntive personali, di seguirti o meno oltre il passo, quando dovrai andare nel secondo secondo cap, o magari - a certe non facili condizioni - anche di innamorarsi di te.

    eh, ma questo.... sarà nella prossima versione e ci vorrà ancora un bel pò.

    ah, tieni presente che di henchmen in giro ne troverai parecchi e di tutti i tipi, ma gli unici che passeranno il livello con te, e che ti seguiranno nei moduli successivi (conservando quindi una qualche utilità) sono i 4 THralia, Baragor, Sebastian e Naralith.
    (cioè ogni hencman può passare da un modulo all'altro, ma ovviamente, nel secondo cap non te ne faresti nulla di un mercenario di 7° liv "fisso", dato che ne trovi subito altri di livello più adatto)
    Web
     
    .
16 replies since 7/4/2015, 23:33   134 views
  Share  
.