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Ciao Plasticone. ho controllato in aurora e gli script sono correttamente al loro posto: la cutscene non ha un'interruzione temporizzata, ma termina nel momento in cui uno qualunque dei nemici, avanzando verso di te, calpesta un'attivatore. in altre parole devi attendere un pò, che il nemico arrivi, ed appena si avvicina, tu dovresti vedere, prima qualche soldato iniziare a correre in avanti, e poi la cut si chiude e tu puoi iniziare a combattere. questo è stato fatto apposta per impedire al pg di correre subito avanti da solo, attirando su di sè tutti i mob ostili: cioè, senza quello poteva accadere che i due eserciti non venissero nemmeno in contatto e che il pg combattesse da solo l'intera battaglia. dìaltra parte in tutti i test precedenti, fatti da me e da più di un betatester esterno, questa cosa ha sempre funzionato, senza mai dare il problema di cui parli.
quindi la prima domanda è: hai atteso che il nemico arrivasse ?
detto questo: LIDD non è compatibile con la EE
come vedi scritto nella pagina del download:
CITAZIONE ATTENZIONE: Per visualizzare correttamente le cutscenes, durante la partita, dovrete giocare con la visuale ad inseguimento e senza usare il Camera Hak. Maggiori spiegazioni quiUgualmente, anche giocando con la versione Enhanced, nelle cutscenes, tutte le telecamere risultano sballate. Ricordo anche che le partite salvate con la versione EE non saranno più caricabili dalla versione base, per cui, la saga è teoricamente giocabile anche con la EE, ma io lo sconsiglio vivamente. ########################################################################## Quello che succede, di sicuro, è che tutte le telecamere di tutte cutscene ti risultano sballate e già questo è un peccato perchè ce ne sono molte ed è stato fatto un lungo ed accurato lavoro per setterle. Ma, a parte questo, io non ho mai eseguito alcun test con la EE su LIDD, quindi non ho idea quali altri problemi possano presentarsi. può anche darsi che salvando con la EE alcuni attivatori si spostino (succede, per esempio, se apri con aurora una partita salvata, anche in nwn "base"), o che alcune righe di script non siano funzionanti... come dicevo, non lo so, perchè tutto quello che ho fatto con la EE è stato di avviare il modulo, vedere la prima cutscene del drago (sballata), e stabilirne quindi l'incompatibilità.
Come dicevo, in quel punto lo scripting è corretto, dunque non so davvero cosa consigliarti. vedi se, attendendo qualche secondo di più, vedi arrivare i nemici e quindi se si sblocca la cut, altrimenti, temo che l'unica sia ricominciare il modulo da capo, questa volta con nwn normale. al termine del primo modulo dovresti avere un autosave, se non erro e dovrebbero essere stati esportati sia il pg che l'henchman. l'autosave però, sarà probabilmente inutuilizzabile da nwn base.
nota che il controllo l'ho fatto con nwn/aurora versione base, dove tutto funziona normalmente. copiando il modulo nella cartella di EE e provando ad aprire quell'area, il toolset di EE crasha, (il modulo si apre, ma non quell'area) dunque temo proprio ci sia un'incompatibilità di qualche genere.
fammi sapere, che vediamo, comunque, se è possibile, in qualche modo, farti procedere.
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