Qualcosa non torna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MIghelio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    colto da entusiasmo per questa saga che da completa si annuncia davvero epica (e complice il down di barovia) mi decido a scaricare i file necessari dall'apposito topic. premetto che non ho usato un'installazione pulita perché ho lasciato i cd del gioco a casa mia e ora mi trovo dai miei, ma ho usato una copia della versione che uso con barovia (identica a quella che ho usato per il modulo di cattaneo "angeli & demoni") quindi con aggiornamento all'ultimo cep e con la 1.69 in italiano.
    detto questo scarico i file che sono 2 rar di hak, 1 di video, 1 di moduli, 1 di override, 1 di musiche e il file della cartografia che mi sono lasciato sul desktop pronto all'uso. scompatto per bene i file nelle varie cartelle ma quando cerco di far partire il modulo mi dice che manca il tlk personalizzato... qualche idea su cosa sia?
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Probabilmente l'avviso si riferisce al file tlk di cep 1.68, (questo si chiama CEP.TLK ed è diverso per ogni versione di cep) e va messo, insieme agli altri, nella cartella TLK
    Da non confondersi con i files DLG.TLK che stanno nella directory principale (quello della 1.69ita, per es, la cui numerazione si riferisce a nwn e non a cep)

    Te lo metto in dl, ma se non hai cep 1 credo che, comunque, ti uscirà la scritta "hak mancante".
    Cep1 e 2 sono due hak del tutto diversi: sono compatibili, nel senso che puoi ricostruire con cep2 un modulo fatto con cep1, ma non penso proprio che, con cep2, tu possa giocare un modulo fatto con cep1.

    Tu prova comunque, dopo aver messo a posto il TLK, ma difficilmente funzionerà.
    In quel caso dovrai scaricare per forza anche cep 1, di cui trovi i link (in verde nella descrizione delle caratteristiche del modulo) alla pagina di DL del modulo.
    cep 1 e 2 possono tranquillamente coesistere nella cartella hak, senza darsi fastidio tra loro (sono, appunto, due hak diversi)

    PS.
    per i problemi tecnici c'è un topic apposito stikkato in questa stessa sezione ;)

    Edited by magobargle - 22/5/2013, 22:53
    File Allegato
    cep.rar
    (Number of downloads: 25)

    Web
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Azz, vedo che hai scaricato il file mentre editavo...
    rileggi il messaggio sopra, che l'ho cambiato dopo essermi ricordato una cosa.
    Web
     
    .
  4. MIghelio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    non sono stato io, giuro! io l'ho appena scaricato...
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    lol, :P bè, chiunque sia, speriamo gli sia utile.

    meglio, se non hai letto quello che avevo scritto prima, perchè c'era almeno un'inesattezza.
    E' da molto che non traffico con gli hak, quindi ci ho messo un pò a ricordarmi come funziona la cosa.

    Se scarichi cep 1 ricordati di installare prima 1.51 e poi di seguito 1.52 e 1.68
    Vedi che in cep 1.68 deve esserci anche il file TLK che ho messo pure io in dl: adesso non ricordo se quel file tlk c'è pure in 1.50 e 1.51, nè se quello della 1.68 è diverso o uguale a quelli più vecchi... cmq, tanto per andare sul sicuro, quando hai finito tutto, rimetti nella cartella TLK quello scaricato a parte (o ricordati di metterci quello della 1.68) sovrascrivendo quello eventualmente già installato con i cep più vecchi.

    in teoria cep 1.51 non dovrebbe essere necessario, però avevo visto che senza dava problemi.

    mi spiace che sia necessario questo ulteriore DL: LIDD è una saga molto datata, che è stata in seguito parecchio ampliata e revisionata anche sotto il punto di vista della grafica, grazie agli hak personalizzati e agli override, però resta vecchia e dunque è stata fatta quando cep2 ancora non esisteva.
    Solitamente, chi ha nwn installato da tempo ha già anche cep1, per cui questo non è mai stato un problema, ma ultimamente in molti hanno ricomprato/reinstallato ilo gioco, probabilmente, mettendo dentro soltanto cep2 e così si ritrovano senza.

    in ogni caso, se non altro, avendoli entrambi potrai giocare qualsiasi modulo, vecchio o nuovo, senza pensarci più.

    Poi fammi sapere come va, che, in caso, in un modo o nell'altro riusciremo a farlo partire.


    edito:
    credo sia meglio che io specifichi sta cosa nella pagina del DL, onde evitare grane future...
    Web
     
    .
  6. MIghelio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    occhei, funziona!!! ho messo su i 3 cep (chiaramente in ordine) e va :) grazie per il supporto.

    ps: anche io faccio parte della schiera di chi ha reinstallato il tutto dopo diversi anni ^^
     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Buon divertimento allora :)

    dai un'occhiata al readme, che ci sono alcune informazioni utili sulla difficoltà, in relazione alla classe.

    Altrimenti, ti ricordo solo che, tra gli henchmen, Thralia, Sebastian, Baragor e Naralith, passano il livello e possono seguirti fino alla fine del terzo modulo, portandosi dietro anche il dialogo e tutto l'inventory.
    Tutti gli altri non sono livellanti e, anche se puoi portarli da un mod all'altro, in quello successivo saranno controllabili sono attraverso menù rotante.
    (comunque di hench "semplici" ce ne sono una settantina, sparsi per i moduli... troverai sempre quello che ti serve)

    ah! e fatti un PG senza tatuaggi ;)
    Web
     
    .
  8. MIghelio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    mai fatto un pg con i tatuaggi... farò la mia solita combinazione powa war23/wm7/rog10. non voglio rovinarmi la sorpresa con il walk :P
     
    .
  9.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    fa in modo di avere qualche livello da ladro già prima di arrivare a La Soglia, in modo da potere entrare nella gilda di raven ;)
    Web
     
    .
  10. MIghelio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    allora, scrivo qui così non si perde. non mi ricordo dove mi avevi chiesto i miei dati di gioco. ora che ho finito il primo capitolo te li posto qui.
    tempo di gioco: 16 ore e 56 minuti; livello raggiunto: 14 con tutti i seguaci che salgono di livello sempre con me (nella parte finale mi sono portato appresso anche il prevosto di kelvin, così per fare lo sborone); quest prese e non completate: 2 (trovare e sterminare 3; l'isola dei sogni-il mistero dell'isola), il motivo per il quale non sia riuscito a finirle mi sfugge dato che ho fatto ciò che mi era stato chiesto.
    dalla guida aggiungo anche che non ho composto lo spadone runico (non ricordo se non ho trovato i pezzi o me ne sono fregato bellamente dato che io uso la spada lunga :)
     
    .
  11.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    secondo me non hai fatto anche diverse altre cose: durante il test l'ho finito in 20 ore io, sapendo già dove andare...

    per esempio:

    - zona subacquea dell'isola dei sogni
    - quest del guardiano del faro
    - quest della pelle di tigre bianca
    - quest delle miniere (3)
    - esplorazione dei boschi del non ritorno
    - smascherare Sherlane (opzionale a La Soglia: fatta questa compare anche un fabbro al mercato che incanta le armature)
    - quella del mago pazzo e i pinguini assassini in una casa di La Soglia

    poi, bè, ce ne sono un sacco in giro: prima di prendere il passo di Grimadar, magari dai un'occhiata alla soluzione, così vedi se non lasci indietro qualcosa di tosto
    vedi anche che, avendo l'amuleto di Pflarr, tutti gli altari antichi sparsi per le isole (uno in ogni area) diventano teletrasporti.

    lo spadone, se lo ricomponi becchi un sacco di px, anche se non ti serve, e idem se fai aggiustare lo spadone spezzato del gapo gnoll
    poi ci sono da trovare i fiori di loto: con quelli rossi per es. puoi farti un mantello con un bonus CA inarrivabile dagli altri oggetti del modulo.
    mentre quelli neri (due in tutto il modulo) sono utilissimi, soprattutto se non li usi e te li tieni per usarli poi tutti insieme nel terzo cap. riuscire ad usarli è molto difficile, perchè devi trovare una chiave misteriosa e la porta dove usarla. (ma chiedete e vi sarà detto)

    trovare e sterminare 3 , devi fare fuori il generale goblin nella grotta alla foresta pietrificata, dove liberi Babuska, e quindi portare la testa a Pyotr.
    il mistero dell'isola devi entrare nelle rovine in alto: al primo piano trovi la statua, all'ultimo in basso lo specchio intrappola-anime: distruggendolo liberi un anima tormentata che è la causa della maledizione. (se la lasci andare, senza combatterla, quando sei al tempio di Pflarr, ricomparirà per darti una mano contro i non morti)

    in entrambi i casi devi tornare a riferire alla tizia che sta con gli elfi valya.
    Quelle funzionano, ti assicuro: le ho fatte tutte e tre oggi pomeriggio :P

    dimenticavo: hai un pg buono o malvagio ?
    a La Soglia, al piano superiore della casa dove entrano quelli della setta, c'è un neonato.
    Lo puoi affidare al tempio di Paladine, oppure al tempio di Baal: se scegli l'opzione cattiva si apre una sottotrama malvagia che si intreccia con quella principale e che continuerà anche nei capitoli successivi, con diverse quest aggiuntive (e che cambierà anche, in modo drastico, il finale del terzo mod e l'inizio del 4°

    Edited by magobargle - 27/5/2013, 18:05
    Web
     
    .
  12. MIghelio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magobargle @ 27/5/2013, 17:50) 
    - zona subacquea dell'isola dei sogni
    - quest del guardiano del faro
    - quest della pelle di tigre bianca
    - quest delle miniere (3)
    - esplorazione dei boschi del non ritorno
    - smascherare Sherlane (opzionale a La Soglia: fatta questa compare anche un fabbro al mercato che incanta le armature)
    - quella del mago pazzo e i pinguini assassini in una casa di La Soglia

    dimenticavo: hai un pg buono o malvagio ?
    a La Soglia, al piano superiore della casa dove entrano quelli della setta, c'è un neonato.
    Lo puoi affidare al tempio di Paladine, oppure al tempio di Baal: se scegli l'opzione cattiva si apre una sottotrama malvagia che continuerà anche nei capitoli successivi, con diverse quest aggiuntive (e che cambierà anche, in modo drasctico, il finale del terzo mod e l'inizio del 4°

    zona subacquea fatta, faro fatto, tigre bianca no, miniere no, boschi si, smascherare si ma non ho controllato il mercato una volta finita, mago pazzo pinguinoso si (ho preso la cintura).
    il pg era buono, ora è neutrale, cmq l'ho rifilato al tempio di paladine. (dai un occhio al passaggio di allineamento perché ho l'impressione che non risalga da neutrale...)
     
    .
  13.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ok, controllo il passaggio di allineamento da Paladine.
    Se non hai ancora imboccato il passo, almeno le miniere Zargash fattele: lì dentro ci sono tre o quattro sottoquest (con px e regali per ognuna)
    inoltre il fabbro nanico è il miglior vendor delle isole (prenditi l'amuleto del difensore corazzato: funziona anche nei moduli successivi)

    Ah, hai fatto fuggire di prigione la sorella del tizio che sta alle chiuse ? anche lì sono dei bei px.
    Web
     
    .
  14. MIghelio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    ho guardato la guida, mancano solo quelle della miniera e quelle che hai detto tu (tigre bianca) ^^
     
    .
  15.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    bè, le miniere sono belle toste, ci sono almeno 5 cose da fare, divise in quattro sottoquest, e lì trovi anche il mob più forte del primo capitolo (come avrai notato, Kartoeba, fa molto lo sbruffone, ma in realtà è una pippa)
    cmq se ci vai adesso dovresti tritare tutto senza alcuna difficoltà.

    A parte questo, se ce la fai a restare ancora una mezz'oretta nei southfields, la cosa migliore che puoi fare è prenderti almeno i due fiori di loto nero che sono...

    uno alla (tua) destra della ninfa, alla sorgente del volaga (è anche quella che ti dà la missione della tigre)
    e uno proprio in fondo alla foresta del non ritorno, nel punto dove spawnano gli elementali dell'acqua.


    quelli varrebbe la pena di andarli a prendere, perchè se li collezioni lungo la saga, senza usarne, quando sarai nel 3° cap puoi sfruttarli tutti insieme su un solo oggetto (arma o armatura) , facendolo diventare di gran lunga il più potente oggetto personalizzato della saga.
    io per es, nel test, mi ero fatto fare uno stocco col metallo verde di baator, che, potenziato da un certo png e con l'aggiunta dei bonus dei loti è diventato così...



    poi vedi tu eh... i loti sono difficili da trovare ed usare, proprio perchè, se usati come ho detto, sono anche gli oggetti più sgravanti dell'intera saga.
    verso la fine del 4°, poi faranno la loro comparsa anche le armi leggendarie degli immortali (capirai...) che però, tranne una, non ti sarà conveniente tenere per te e, ad un certo punto, se trovi una certa cosa, potrai di nuovo farti costruire un'arma del livello di questa.... ma sarebbe comunque l'unica arma di quella potenza che puoi effettivamente scegliere (cioè, puoi farti fare l'arma che preferisci)

    stesso discorso vale per le armor.

    in ogni caso, quello dei loti neri è proprio un easter-egg, cioè è molto raro che vengano effettivamente trovati ed usati, per cui non sono affatto necessari per finire la saga.... sono giusto un premio in più per chi ha voglia di sbattersi ad esplorare tutto quanto.

    Edited by magobargle - 28/5/2013, 01:01
    Web
     
    .
14 replies since 22/5/2013, 14:01   213 views
  Share  
.