La follia di Sherlane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francisco1784
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Mi scuso anticipatamente in quanto ho postato questa discussione in modo errato e non sapevo come spostarla qui.

    Il mio problema è che non riesco a trovare Moroboshi per fare la quest... mi sapete dire dove lo trovo???

    Grazie mille a chi mi risponderà
     
    .
  2. Beerbaron72
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Da qualche parte dovrebbe esserci un tutorial per alcune quest, ad ogni modo Magobargle si connette sul forum verso il tardi quindi attendi una sua risposta ;)
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Beer dice bene, mi connetto finito il lavoro (ed oggi era il primo giorno dopo le ferie... aimè :07: )

    eh si, quello delle isole è un vecchissimo forum, spostato qui anni fa da altro loco, poi ampliato e contenente un numero esagerato di messaggi e argomenti... non è sempre facile trovare il posto giusto dove postare qualcosa, ma non preoccuparti, che qui nel mio spazio personale non sto troppo a guardare la forma. ;)

    La sostanza invece è che non trovi Moroboshi: alùra...puoi trovare la soluzione completa di tutti i moduli QUI, e se vuoi risposte, senza leggere la soluzione (comprensibile) allora puoi chiedere QUI (adesso non sto a spostare la discussione solo per una domanda)

    Moroboshi lo trovi proprio davanti all'ingresso del tempio di La Soglia, sull'uscio della casa che sta lì davanti, la più vicina al tempio.
    in principio è fuori da casa sua, con la porta aperta, che sta guardando verso il rogo: se provi a parlargli non ti risponde granchè e torna in casa, a quel punto però puoi entrare in casa a tua volta e parlargli di nuovo: se sei nel punto giustyo della trama (e direi che tu ci sei) alloras ti risponderà, facendo proseguire la storia.,.

    ti dò una dritta... vagamente spoiler, decidi tu se leggerla o no.
    dopo che avrai finito la quest di Moroboshi, cerca bene nel luogo dove ti porterà, perchè su un certo cadavere c'è un foglietto che può allungare ancora un pò la missione.
    Dopo ciò che ne segue, gli inquisitori diventeranno ostili e tu potrai entrare nella corte clericale a fare una strage (e sarà una bella soddisfazione, credo) , giovandoti dell'alto costo degli equip che potrai arraffare.
    Cerca bene anche lì, perchè puoi trovare delle barrette di adamantio: finita la quest di Sherlane, infatti, comparirà un nuovo vendor nella piazza di La Soglia, in grado di potenziare la tua armatura, usando quel metallo)


    PS.
    una curiosità... hai provato a pescare ?
    no, perchè mi sono fatto un mazzo tanto ad implementare il sistema, ma mi sa che non gliene frega niente a nessuno :01:


    edito.

    ... e in tutti questi anni nessuno si è mai accorto che questo Moroboshi è una citazione... :14:
    (in pratica è un Fantozzi nipponico)

    Edited by magobargle - 26/3/2015, 21:45
    Web
     
    .
  4. francisco1784
        +2   Top   Top
     
    .

    User deleted


    Grazie Mago!!!

    Avevo letto le soluzioni ma non c'era scritto dove trovare Ataru (avevo intuito anche io che fosse il fidanzato di Lamù).

    In più ti farò pure godere riguardo la pesca: 10 pesci di fiume e 10 di mare, presi tutti compresi il vestito, la cintura, la canna migliore e la lanterna + carne secca gamberetti ecc..... mi piace fare tutto di un mod :).... e anche i circa 6.000 px presi per aver preso tutti i pesci non sono male!!!!

    Che lo sforzo sia con voi!!!!!!!
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    In realtà le soluzioni sarebbero un pò da rivedere: dato che, da quando le ho scritte, ho fatto molte modifiche, può anche essere che qualcosa non sia più esattamente come descritto.
    Nel caso di M. comunque quel particolare proprio non lo avevo messo, ma, trovandosi proprio davanti alla porta del tempio, non mi era parso necessario... ovviamente sbagliavo :13: ... ce lo metterò :P

    :50: i px che prendi per completare la quest della pesca sono una percentuale del tuo totale, dunque sono parecchi: ho abbondato perchè pensavo che molto difficilmente qualcuno avrebbe avuto tanta pazienza: io stesso, durante i test, sono riuscito a completarla solo nel 2° cap. ... ed io stavo testando proprio il sistema di pesca, dunque ci ho dato dentro.

    In realtà riuscire nell'impresa dipende anche molto dalla fortuna: come avrai visto, in pratica, cresci di livello anche come pescatore in base alle tue migliori catture, dunque se hai un colpo di fortuna all'inizio, dopo sarà tutto più facile. Io ho testato con un pg che aveva sia SAG che DEX in media e dunque all'inizio è stata dura... può anche capitare di prendere cappotto e di finire le esche senza prendere nulla... dunque complimenti, PX meritati. :)

    L'ultima volta che ho giocato, arrivando al 4° cap mi si è cancellato il libretto dei record (che fa da database per tutto il sistema, dunque, azzerandosi quello, riparti da zero)
    Non sono riucito a trovare errori di sorta e testandolo direttamente non è più accaduto, dunque non ho capito se è stato un caso (può succedere che il motore di gioco, con le ram affaticate, salti qualcosa anche quendo è tutto giusto) , oppure se c'è davvero un errore che non ho trovato... puoi farmi il favore di conservarlo, anche se hai già praticamente finito la quest relativa ? Giusto per dirmi, quando arriverai al 4° cap, se è successo anche a te, oppure no.

    A questo proposito aggiungo che - me ne sono appena accorto - i pescivendoli ti ridanno i libretto anche se lo possiedi già: non dovrebbero farlo, comunque ti basta gettare via quello nuovo, o non prenderlo: nuovo libretto=nuovo database e riparti da capo. L'importante, comunque è NON tenerne due: avendo lo stesso tag possono impedire il funzionamento degli script.
    Nel tuo caso non ha più importanza, anzi, cambiare libretto può essere uno sporco trucco per rifarti la quest e riprendere quei succosi xp... che se presi a livelli avanzati, sono davvero molti.

    Nel frattempo chiedi pure tutto quel che ti passa per la testa, di solito riesco a rispondere in tempi brevi.

    e buon divertimento :15:


    P.S. giusto per conoscenza

    spero alla fine ti sarai divertito; nel caso un giorno volessi rigiocarlo, però aspetta e casomai chiedi a me, perchè sto lavorando ad una versione enhanced con hak aggiuntivi (quelli del 4° cap, li sto caricando anche sui primi tre, che erano moduli molto più vecchi e dunque al momento fruiscono soltanto di cep1) e moltissimi upgrade: al momento, per es, sto lavorando sui 4 henchmen livellanti, che, ora come ora, sono null'altro che dei picchiatori robotizzati... sto creando un sistema a punteggio per stabilire l' "affinità" di coppia ed, in base a quella, fare procedere quest personalizzate opzionali e - con punteggi molto alti - anche le romances tra personaggi compatibili (se hai un nano o un mezz'orco, ti scordi di sedurre l'elfa, ovviamente).
    Per stabilire l'andamento di quel punteggio, dunque, parlerai molto più spesso con loro e dovrai dargli e risposte giuste in base alla loro personalità (NON semplicemente in base all'allineamento). cioè le stesse risposte, date a due henchmen diversi, producono punteggi diversi a prescindere dagli allineamenti, ma non è solo questo: per esempio, se hai con te uno degli henchman femmina e vai a prostitute... loro non ti diranno nulla, ma stai sicuro che se ne ricorderanno. :P
    Poi, bè, ci saranno decine di altre novità sia riguardanti lo scripting, che i negozi, che i sistemi, musiche, ambiente... un pò tutto, insomma (per es, siccome so rendendo i Southfields un luogo molto più freddo e nebbioso, ho cambiato i vestiti di tutti i popolani...)
    aggiungo solo che nel primo capitolo, di cui ho appena finito il restyling grafico, non c'è una singola area che non sia stata in qualche modo ritoccata e la maggior parte lo sono state molto pesantemente.

    Però ci vorrà un sacco di tempo prima di finire, per cui, ecco perchè ti ho avvisato: se ti venisse voglia, prima o poi, di rigiocarle, magari attendi quella versione.

    Edited by magobargle - 27/3/2015, 15:55
    Web
     
    .
4 replies since 26/3/2015, 17:51   111 views
  Share  
.